Napoli, quattro nomi per un rinforzo:
Youssouf, Amrabat, Berge o Zakaria

Napoli, quattro nomi per un rinforzo: Youssouf, Amrabat, Berge o Zakaria
di Roberto Ventre
Venerdì 27 Agosto 2021, 08:00 - Ultimo agg. 28 Agosto, 08:03
3 Minuti di Lettura

Youssouf, Amrabat, Berge, Zakaria: quattro strade per il centrocampista sul quale sta lavorando il Napoli, su quello che sarà l'ultimo colpo di mercato del club azzurro. E poi qualche possibile nome a sorpresa che potrà uscire fino alla chiusura del mercato: il direttore sportivo Giuntoli impegnato su operazioni in prestito, questa è la formula che il Napoli porta avanti per chiudere l'affare. 

La ricerca è su un centrocampista che riesce a garantire innanzitutto quantità e fisicità: acquisto che verrà fatto per completare numericamente il reparto vista in questa fase l'assenza di Demme che sta proseguendo il protocollo di recupero in piscina dopo l'intervento al ginocchio del 28 luglio a Villa Stuart. Ma c'è da trovare convergenze su cifre e formula, cosa che finora non è ancora avvenuta: il Saint Etienne cederebbe Youssouf solo con l'obbligo di riscatto, stessa formula che intende prendere in considerazione la Fiorentina per Amrabat, lo Sheffield United vuole dare Berge solo a titolo defintivo, lo stesso vuole fare il Borussia Mönchengladbach con Zakaria. Intanto, Palmiero resta certamente in rosa e con l'arrivo di un altro elemento dal mercato in totale saranno sei i centrocampisti a disposizione di Spalletti. L'altro giovane, Gaetano, invece va in prestito alla Cremonese, operazione ormai da considerare conclusa e che resta ora solo da ufficializzare. Intanto l'ad Marotta ha chiuso il mercato in entrata dell'Inter: «Non ci saranno altre operazioni in entrata, la rosa è delineata e omogenea», ha dichiarato a Sky dopo il sorteggio di Champions League. L'ultimo colpo in attacco dell'Inter è stato quello di Correa dalla Lazio, dopo l'acquisto di Dzeko, l'idea Insigne non ha avuto seguito.

Il Marsiglia è uscito allo scoperto per Ounas ma non c'è accordo perché il Napoli darebbe l'attaccante franco-algerino solo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto a 15 milioni mentre il club francese (soluzione che sarebbe gradita a Ounas) vuole prenderlo con la formula del prestito oneroso.

Situazione da seguire anche se il Napoli non vuole scendere al di sotto dei 15 milioni: Ounas è molto stimato da Spalletti che lo vede come alternativa a Insigne, Politano e Lozano per le sue caratteristiche di esterno che sa accentrarsi e il Napoli lo cederebbe solo alle proprie condizioni. Da attendere le prossime mosse del Marsiglia che resta molto interessato al calciatore, situazione da seguire.

La Samp si è mossa per Petagna, richiesta d'informazioni su un prestito gratuito, ma il Napoli non se ne priverebbe a queste condizioni e poi il centravanti in questo momento è fondamentale per la squalifica di Osimhen che sarà assente contro il Genoa: per il ruolo di prima punta Spalletti oltre a lui può contare in questa fase solo sulle soluzioni di Lozano e Insigne falsi nove. 

Ferma la trattativa tra Olympiakos e Napoli per Manolas: la valutazione del club azzurro è 15 milioni, cifra lontana da quella che è l'idea della società greca. Tutto fermo, quindi, situazione che si è molto raffreddata perché l'idea dell'Oliympiakos (soluzione gradita al difensore azzurro) non ha poi ha avuto finora mai un concreto sviluppo. Machach andrà in prestito all'estero, su attendono sviluppi in questi ultimi giorni di trattative. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA