James Rodriguez e i suoi fratelli,
Napoli e il feeling col Real Madrid

James Rodriguez e i suoi fratelli, Napoli e il feeling col Real Madrid
di Roberto Ventre
Lunedì 3 Giugno 2019, 12:00 - Ultimo agg. 19:44
3 Minuti di Lettura
Napoli e il nuovo feeling con il Real Madrid. Dopo gli acquisti nel primo anno di Benitez di Albiol, Callejon e Higuain quest'estate il club azzurro sta monitorando un paio di profili del Real. Innanzitutto James Rodiguez, il colombiano che dopo i due anni al Bayern Monaco, tornerà a Madrid, a meno che i bavaresi non decidano entro il 15 giugno di esercitare il diritto di recompra. E secondo quanto riporta il portale iberico AS, De Laurentiis nei colloqui avuti con la dirigenza spagnola avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista Marcos Llorente (classe 94), l'esterno sinistro classe '97 Theo Hernandez e Dani Ceballos centrocampista classe '96. E sempre secondo As il Real continuerebbe a puntare su Koulibaly, difensore senegalese che però a più riprese il Napoli ha dichiarato incedibile e sicuramente non si muoverà.

Tutte situazioni da tenere sotto controllo a cominciare da quella di James Rodriguez, uno dei pupilli di Ancelotti che lo ha allenato sia a Madrid che al Bayern Monaco. La valutazione è di 40 milioni: con il Real certamente non proseguirà perché non rientra nei piani tecnici di Zidane ed ecco che il Napoli potrebbe affondare il colpo anche se l'ingaggio (7 milioni) è molto elevato. Il colombiano, 27 anni, già in passato è finito nel mirino degli azzurri, sarebbe l'elemento capace di arricchire il tasso di qualità e di esperienza del reparto offensivo azzurra.
 
Il terzino sinistro francese Theo Hernandez torna alla base dopo l'esperienza in prestito molto positiva con il Real Sociedad ma anche lui non fa parte dei programmi del Real per la prossima stagione: un'operazione da 25 milioni, più l'ingaggio. Marcos Llorente, centrocampista di 24 anni, molto abile soprattutto nel lavoro di interdizione che piace anche all'Arsenal: quest'anno ha giocato poco perché è stato frenato da un infortunio muscolare agli adduttori. Ceballos 23 anni è un centrocampista più tecnico ed è anche nel mirino del Tottenham e Lazio.

De Laurentiis venerdì a Capri ha dichiarato a Sky che entro oggi darà una bella notizia per l'estate e il Napoli è impegnato su più fronti. Due big seguiti per l'attacco sono il messicano Lozano del Psv e lo spagnolo Rodrigo del Valencia, due operazioni molto costose e difficili per la concorrenza. Per Lozano il club olandese chiede come base minima 40 milioni, la valutazione di Rodrigo (seguito anche da Bayern e Barcellona) è superiore ai 60 milioni e poi ci sono da risolvere le situazioni relativi agli ingaggi. Il Napoli per piazzare un affondo del genere dovrà contemporaneamente vendere per sfoltire la rosa: in uscita c'è Verdi, dalla cui cessione si potrà capitalizzare una cifra importante. In uscita ci sono Hysaj (seguito dall'Atletico Madrid), Diawara che piace al Wolverhampton, Ounas che dovrebbe andare in prestito al Parma. Di suggestioni sull'attaccante che potrebbe finire in azzurro ne sono già circolare tante, da Immobile a Quagliarella. Uno dei nomi al momento è quello di Deulofeu del Watford. Un'altra voce dalla Spagna: per il Mundo Deportivo ci sarebbero dei rumors relativi a Diego Costa ma Simeone dopo aver perso Griezmann ritiene il centravanti incedibile.

Il Napoli lavora anche sul centrocampista: i discorsi che restano più caldi sono quelli relativi al francese Veretout della Fiorentina, allo spagnolo Fornals del Villareal e all'argentino Almendra del Boca Juniors. De Laurentiis a Capri ha annunciato che oggi darà una bella notizia per l'estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA