Napoli, col Cagliari in difesa
torna Manolas: il leader ritrovato

Napoli, col Cagliari in difesa torna Manolas: il leader ritrovato
di Roberto Ventre
Mercoledì 28 Aprile 2021, 18:32 - Ultimo agg. 29 Aprile, 17:12
2 Minuti di Lettura

Manolas ha scontato il turno di squalifica contro il Torino e tornerà titolare nella sfida di domenica contro il Cagliari al "Maradona": il difensore greco dopo un periodo di difficoltà è tornato leader del reparto arretrato disputando due ottime prestazioni contro Inter e Lazio.

IL RIENTRO

Torna, quindi, Manolas e va nuovamente a formare la coppia di difensori centrali con Koulibaly, quella schierata più volte in campionato da Gattuso. L'ex difensore giallorosso è partito bene ed è sempre stato schierato da titolare dal tecnico calabrese per tutta la prima parte di stagione, dalla partita di esordio contro il Parma a quella persa al "Meazza" contro l'Inter: ha giocato dal primo minuto, quindi, le prime undici partite consecutive e poi per altre sei (Torino, Cagliari, Spezia, Fiorentina, Parma e Genoa) e per due spezzoni con Lazio e Udinese (uscì dopo un quarto d'ora per un infortunio) rimanendo in panchina solo contro il Verona.

L'INFORTUNIO

Poi è rimasto fuori per infortunio  alla caviglia che si procurò contro il Genoa  nelle partite con Juve, Atalanta e Benevento.

Il ritorno negli ultimissimi minuti contro il Sassuolo, quelli in cui commise nel recupero l'ingenuità su Haraslin nel recuperò sul fallo da rigore. Titolare è poi tornato con il Crotone, giocando dal primo minuto ance con Sampdoria, Inter e Lazio. E nelel ultime due partite è tornato il baluardo insuperabile, il leader della difesa, capace di risolvere diverse situazioni di difficoltà con grandi recuperi da ultimo uomo nell'area di rigore. Questa per lui è la seconda stagione a Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA