Brindisi con vini toscani e spumanti:
l'ultima cena del Napoli dei record

Brindisi con vini toscani e spumanti: l'ultima cena del Napoli dei record
di Pino Taormina
Giovedì 17 Maggio 2018, 14:16 - Ultimo agg. 19:48
2 Minuti di Lettura
Inviato a Castel Volturno

De Laurentiis ha spostato di 48 ore la cena con la squadra che era inizialmente prevista per martedì, proprio perché in cuor suo sperava di poter annunciare la permanenza di Sarri nel corso della tradizionale serata di fine anno a Villa D'Angelo-Santa Caterina. A lui, uomo di spettacolo, piacciono i colpi di scena.

Anche per questo ha organizzato una lunga sfilza di assaggi di vino rosso, alcuni toscani e dunque assai graditi al suo allenatore e numerose bottiglie di spumante. Proverà anche oggi a ottenere il via libera da Sarri per poter dare l'annuncio ma è probabile che si dovrà accontenterà di farsi vedere seduto al suo fianco. Già un bel segnale di distensione. Ma tutto è possibile.
 
Saranno in tutto una novantina gli ospiti del Napoli e dalla famiglia Giugliano, proprietaria della location in via Aniello Falcone, che organizza l'evento esclusivo con i giocatori azzurri e le loro famiglie due volte l'anno, a Natale e prima della fine del campionato. Proprio qui, un anno fa, maturò lo strappò con Reina quando il presidente scherzosamente lo richiamò a una maggiore concentrazione durante la settimana, scatenando la reazione turbata via Twitter della moglie Yolanda. Qualcosa avrà in mente, il patron, anche per questa sera. D'altronde al di là di Sarri, c'è da festeggiare un gruppo che ha conquistato il punteggio record di 88 punti, che ha vinto 27 partite in campionato, che è arrivato a un passo dallo scudetto e che, in ogni caso, ha centrato per la terza volta consecutiva la qualificazione alla Champions League. Verrà formalizzato il premio Champions da 3 milioni: accordo raggiunto tra Hamsik, Maggio e De Laurentiis nei giorni scorsi. Verrà distribuito tra tutti i giocatori della rosa, i tecnici, i collaboratori del dottore De Nicola, i riabilitatori e i magazzinieri.

I piatti della serata saranno preparati dagli chef Giovanni Morra, Luigi Manzo e Fabio Bisanti, sotto il coordinamento di Gennaro Varchetta. Prevista, come al solito, la partecipazione di alcuni comici di Made in Sud e l'immancabile Decibel Bellini, lo speaker dello stadio San Paolo. Ma è chiaro che nelle intenzioni del presidente c'è il tradizionale discorso in cui, come sempre, verranno anche illustrati i programmi per la prossima stagione. Serata come sempre blindata, con controlli di polizia nei pressi del locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA