Llorente si prende subito il Napoli:
«So come si vince lo scudetto»

Llorente si prende subito il Napoli: «So come si vince lo scudetto»
di Bruno Majorano
Martedì 10 Settembre 2019, 12:25 - Ultimo agg. 15:30
2 Minuti di Lettura
Inviato a Castel Volturno

È arrivato con la voglia di vincere. Sopratutto in Europa: «Preferisco la Champions allo scudetto, che ho già vinto». Ecco Fernando Llorente che ritrova la serie A dopo i 16 gol del 2014 con la Juventus. È arrivato senza paura. «Mi sento un numero 9 e per questo ho scelto questa maglia. Senza badare a chi l’ha indossata prima di me».
 
Da vincente qual è ha anche la ricetta per il Napoli. «Siamo già una grandissima squadra, ora dobbiamo solo giocare senza pressione e trovare l’abitudine a vincere, quella che c’era alla Juventus».

 

È reduce da una finale di Champions persa contro il Liverpool, quando indossava la maglia del Tottenham. Da allora, però, è rimasto senza squadra. «Ho dovuto aspettare tre mesi.Il campionato italiano sta crescendo tantissimo e non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare la squadra. Non so se ho 90 minuti nelle gambe per giocare con la Samp, ma sono a disposizione di Ancelotti, un allenatore straordinario». E poi la sfida eterna con la Juve: «Batterla non è mai facile, ma quando ero al Siviglia in Champions ci sono riuscito e ho fatto anche gol».
© RIPRODUZIONE RISERVATA