Elmas, esordio con la Macedonia
e poi l'avventura con Spalletti

Elmas, esordio con la Macedonia e poi l'avventura con Spalletti
di Roberto Ventre
Sabato 12 Giugno 2021, 18:45 - Ultimo agg. 13 Giugno, 08:08
2 Minuti di Lettura

Elmas domani fa l'esordio agli Europei con la Macedonia del Nord contro l'Austria. Il centrocampista del Napoli è una delle stelle della sua nazionale ed è passato alla storia con il gol del 2-1 che regalò la vittoria contro la Germania. 

Un punto fermo per la Macedonia del Nord e per il Napoli. La sua nazionale partecipa per la prima volta agli Europei, per centrare la qualificazione sarà importante partire nel migliore dei modi in un girone dove figurano anche Olanda e Ucraina. Elmas giocherà dal primo minuto contro l'Austria, in nazionale occupa una posizione dove può inserirsi per provare a far gol. La partita si giocherà domani alle 18 a Bucarest. 

Farà parte del nuovo Napoli di Spalletti: è un investimento del club azzurro per il presente e il futuro. L'anno prossimo potrebbe essere abbassato tra i quattro di centrocampo nel 4-2-3-1 del nuovo tecnico azzurro, da trequartista infatti si muoveranno Mertens e Zielinski. Elmas potrà essere schierato da centrale con Demme, Lobotka e Fabian Ruiz, anche poi tutto dipenderà dalle operazioni di mercato che riguarderanno il centrocampista spagnolo.

Se Fabian dovesse andare via arriverà un altro centrocapista e comunque Elmas farebbe parte dei due di centrocampo che giocheranno davanti alla difesa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA