LA DIRETTA

Napoli-Hatayspor 4-0: doppiette di Osimhen e Simeone

È il primo test amichevole a Castel di Sangro

Napoli-Hatayspor live
Napoli-Hatayspor live
Sabato 29 Luglio 2023, 08:00 - Ultimo agg. 30 Luglio, 08:02

È finita! Napoli-Hatayspor 4-0

È finita! Napoli-Hatayspor 4-0

Folorunsho manca il 5-0

Il Napoli chiude in attacco: azione sulla sinistra, Zerbin prova a scodellare al centro ma il tiro di Folorunsho viene contrato. 

Doppietta di Simeone!

Doppietta anche per Giovanni Simeone! Stavolta una grande azione personale del Cholito che prende palla e punta la porta, salta tre avversari e conclude con un pallonetto segnando il poker!

Gol di Simeone!

I nuovi entrati sono subito in palla. Prima un'incredibile tripla occasione non concretizzata da Folorunsho, Zedadka e Zerbin, poi la rete del tris. La firma è del solito Giovanni Simeone che trova il guizzo vincente dopo un batti e ribatti in area.

Girandola di cambi

Dura un'ora di gioco la partita dei titolari. Al 59’ Garcia cambia tutti, il nuovo 11 è così composto: Gollini; Zanoli, D'Avino, Juan Jesus, Obaretin; Coli Saco, Demme, Folorunsho; Zedadka, Simeone, Zerbin. 

Kvaratskhelia fuori di poco

Gioca bene il Napoli. Gran giocata a parti invertite: stavolta è Osimhen a ripartire e servire Kvara in contropiede, il georgiano rientra sul destro e prova a spiazzare il portiere, ma il tiro esce di poco a lato.

Annullato il gol di Osimhen

Il Napoli riparte all'attacco: ancora gol di Osimhen, servito splendidamente da Kvaratskhelia, ma l'arbitro fischia fuorigioco.

Nessun cambio nell'intervallo

La ripresa comincia con una sorpresa: non ci sono cambi tra gli azzurri, segno che Garcia ha deciso di aumentare il minutaggio dei suoi big per mettere più benzina nelle gambe.

Fine primo tempo

Fine primo tempo: Napoli avanti 2-0! 

Ostigard sfiora il tris

Gioca bene il Napoli. E sfiora anche il tris con Ostigard: calcio d'angolo per gli azzurri, il centralone norvegese spunta in mezzo all'area e colpisce di testa, palla alta sopra la traversa. 

La reazione dell'Hatayspor

Sotto di due gol, i turchi si riversano in attacco e Mango Fernandes chiama Meret alla gran parata con una conclusione dal limite. 

Doppietta di Osimhen!!

Ancora Napoli, ancora Osimhen! Palla rubata da Kvaratskhelia in mezzo al campo, assist nel corridoio per Victor Osimhen che supera il portiere con un bel pallonetto applaudito da tutto lo stadio Patini. 

Goool di Osimhen!!

Gol del Napoli: la prima rete del ritiro di Castel di Sangro porta la firma di Victor Osimhen: palla recuperata sulla trequarti da Politano, assist in profondità per il bomber nigeriano che scavalca il portiere con un tocco e deposita in rete. 

Kardesler salva su Osimhen

La prima occasione è azzurra: calcio al volo di destro per Osimhen che dal limite chiama l'intervento di Kardesler che para ma finisce con la testa sul palo.

Serve l'intervento dello staff medico. 

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1)

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Garcia 

Hatayspor (4-2-3-1)

Kardesler; Corecki, Demir, Bekaroglu, Aksoy; Aburjiania, Olufisayo; Saglam, Lobjanidze, Mango Fernandes; Yildirim. All. Demirel. 

Elmas out per un infortunio

Defezione dell'ultima ora in casa Napoli: Elmas non prenderà parte alla partita per un affaticamento alla coscia. 

Garcia sceglie il 4-2-3-1

Sceglie una formazione ultra offensiva, Rudi Garcia. Senza Lobotka, dunque, il Napoli cambia modulo e scende in campo con un inedito 4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. 

Il notiziario azzurro

Tutti arruolabili tranne Mario Rui e Lobotka. E se sulla fascia è certa la presenza di Olivera dal primo minuto, c'è curiosità sulla scelta di Garcia a centrocampo: chi sarà il regista? Demme, Folorunsho o Coli Saco?

Chi sono gli avversari

L'Hatayspor gioca nella SuperLig turca e ha una storia speciale: lo scorso anno, a marzo, si ritirò dal campionato in seguito allo sconvolgente terremoto che ha distrutto interi paese dell'Antiochia e provocato migliaia di morti. 

Il match in pay per view su Sky

Il match amichevole tra Napoli e Hatayspor sarà visibile su Sky in pay per view. Fischio d'inizio alle 18.30 allo stadio Patini di Castel di Sangro. 

Secondo giorno di ritiro e subito prima amichevole. Il Napoli di Garcia fa sul serio a Castel di Sangro e oggi scende subito in campo per un test di lusso contro i turchi dell'Hatayspor. Fischio d'inizio alle 18,30, diretta su SkySport al prezzo di 9,99 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA