Napoli, Manolas è tornato:
così può blindare davvero la difesa

Napoli, Manolas è tornato: così può blindare davvero la difesa
di Bruno Majorano
Lunedì 19 Aprile 2021, 19:06 - Ultimo agg. 20 Aprile, 09:34
2 Minuti di Lettura

Era mancato eccome. Ma finalmente contro l'Inter si è rivisto il vero Kostas Manolas. Una prestazione di grande spessore per il centrale greco che troppo spesso era venuto meno nei momenti decisivi. Il Napoli aveva deciso di puntare su di lui, sulla sua esperienza e sulla sua qualità all'indomani dell'addio di Raul Albiol. Eppure, tra Manolas e Koulibaly non è mai scoccata quella scintilla che invece aveva caratterizzato la coppia formata dal senegalese e lo spagnolo. Due stagioni di alti e bassi per Kostas che tra infortuni (molto frequenti) e prestazione poco convincenti, è sempre stato accompagnato dall'etichetta dell'eterno incompiuto. 

Video

Contro l'Inter, però, si è rivisto lo stesso centralone capace di incantare tutti ai tempi della Roma. Per informazioni rivolgersi a Lukaku e Lautaro che da quelle parti hanno fatto una faticaccia per cercare di beccare un pallone da giocare in maniera utile.

E ora? La speranza di Gattuso è che le prestazioni di Manolas da qui alla fine del campionato continuino ad essere su questa stessa scia. Poter contare sulle qualità a tempo pieno del greco sarebbe una bella garanzia per il Napoli che culla ancora il sogno di poter arrivare al quarto posto, che vorrebbe dire accesso sicuro alla prossima Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA