Napoli-Lazio, il ritorno di Bakayoko
e in attacco spazio a Lozano

Napoli-Lazio, il ritorno di Bakayoko e in attacco spazio a Lozano
di Roberto Ventre
Martedì 20 Aprile 2021, 16:19
2 Minuti di Lettura

Ospina ancora indisponibile, Demme out per squalifica contro la Lazio. In porta Meret, a centrocampo in rampa di lancio Bakayoko. Gattuso nell'allenamento di rifinitura di domani a Castel Volturno proverà la squadra da opporre giovedì sera alla squadra biancoceleste al "Maradona", uno scontro diretto per un posto nella prossima Champions League.

LE SCELTE

Gattuso cambierà qualcosa rispetto al match di domenica sera contro l'Inter, probabili tre-quattro cambi nella formazione base che il tecnico calabrese schiererà contro la Lazio. Nella linea a quattro difensiva potrebbe trovare spazio dall'inizio Hysaj che prenderebbe il posto di Mario Rui da terzino sinistro.

A centrocampo obbligato il cambio di Demme con Bakayoko favorito alla sua sostituzione al fianco di Fabian Ruiz, altre soluzioni presupporebbero l'impiego di Elmas a centrocampo oppure l'arretramento di Zielinski da trequartista a centrale di centrocampo. 

In attacco pronto a giocare dal primo minuto Lozano assente per squalifica con l'Inter. Stavolta dovrebbe toccare al messicano al posto di Politano che ha giocato contro l'Inter ed è stato uno dei più pericolosi con la traversa colpita nel finale. Uno dei dubbi della vigilia è rappresentato proprio dal ballottaggio come attaccante esterno di destra nel 4-2-3-1 di Gattuso tra Lozano e Politano. Un altro riguarda il centravanti. Domenica sera contro la formazione di Conte è stato impiegato Osimhen con Mertens che è entrato al suo posto negli ultimi venti minuti di partita. Stavolta potrebbe essere il contrario con Dries che dovrebbe partire dall'inizio e il centravanti nigeriano che potrebbe trovare spazio a partita in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA