Napoli-Leicester, le formazioni:
ipotesi Mario Rui a centrocampo

Martedì 7 Dicembre 2021 di Roberto Ventre
Napoli-Leicester, le formazioni: ipotesi Mario Rui a centrocampo

Tanti assenti anche contro il Leicester, restano indisponibili Insigne e Fabian Ruiz, oltre a Anguissa, Koulibaly, Osimhen e alla lista si è aggiunto anche lo slovacco Lobotka. In gruppo ieri invece è rientrato Manolas che potrebbe far parte dei convocati per la sfida di giovedì allo stadio Maradona contro il Leicester.

Tante assenze soprattutto a centrocampo, dove mancheranno tre centrali ed è rimasto solo il tedesco Demme che giocherà dal primo minuto. Al suo fianco Spalletti dovrà decidere se schierare uno tra Elmas o Zielinski o spostare Mario Rui che è stato già provato in questa posizione. 

Spalletti potrebbe riproporre lo schieramento a tre, dipenderà anche dalla scelta di dove il tecnico intenderà schierare Mario Rui e se deciderà di inserire nuovamente dal primo minuto Malcuit. Il perno della difesa sarà Rrahmani che a tre giocherebbe centrale con Di Lorenzo a destra e Juan Jesus a sinistra, nel caso di schieramento difensivo a quattro giocherebbe invece in coppia con il difensore brasiliano. 

Il tecnico deve scegliere la punta centrale tra Mertens e Petagna, manca ancora Insigne ma Spalletti potrà contare su altri tre esterni di ruolo, Lozano, Politano e Ounas e in più nel ruolo potrà utilizzare Elmas. Quindi nonostante le due assenze molto pesanti del capitano e di Osimhen potrà comunque disporre di soluzioni alternative nel reparto offensivo. 

Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA