Napoli in crisi, gli ex azzurri: «Osimhen torni in sé per aiutare Mazzarri»

Bruscolotti e altri grandi calciatori che hanno indossato la maglia del Napoli aspettano la svolta

Gli ex azzurri Taglialatela, Di Fusco, Renica e Bruscolotti con la giornalista Jolanda De Rienzo
Gli ex azzurri Taglialatela, Di Fusco, Renica e Bruscolotti con la giornalista Jolanda De Rienzo
Giovedì 15 Febbraio 2024, 17:30 - Ultimo agg. 17:33
3 Minuti di Lettura

«Anche se solo per pochi mesi Osimhen deve tornare a fare Osimhen». Sono tutti d’accordo quando si parla del numero 9 del Napoli nello studio di “Legends Ci vediamo a Napoli”. È andata in onda su Sportitalia, Napoflix e Sportface TV la prima puntata della seconda stagione del programma nato da un’idea di Antonio Palmieri e prodotto dalla Media Company Nexting e da Sportface.

In conduzione Jolanda De Rienzo, supportata da Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco, storiche icone della squadra partenopea. Ospiti Giuseppe Bruscolotti (secondo calciatore con più presenze nella storia del Napoli) e Pino Taglialatela (miglior portiere pararigori di ogni epoca in Serie A). Secondo l'ex portiere azzurro «bisogna lavorare sulla testa di Osimhen perché ci sono troppe voci di mercato attorno a lui. Anche se solo per pochi mesi, Osimhen deve tornare a fare Osimhen. Zielinski all'Inter? De Laurentiis ha perso tanti giocatori a parametro zero lasciandoseli soffiare da altri club. Anche Meret sembra orientato a seguire la stessa strada.

E allora mi chiedo: perché il Napoli fa così, sprecando denaro mentre le altre fanno gli affari? Non credo che sia una buona gestione della società».

Sulla stessa lunghezza d’onda Bruscolotti: «Osimhen è già andato via, però è un leader. Al di là delle sue qualità offensive, si sacrifica sempre e si carica la squadra sulle spalle trascinando i compagni. Avere in campo uno che si dà da fare come lui sveglia anche chi sta dormendo. Sarà la medicina del Napoli al suo ritorno. Zielinski? Lui viene escluso dalla lista Champions perché andrà via a fine stagione, mentre Osimhen non riceve lo stesso trattamento pur sapendo che l'anno prossimo non giocherà nel Napoli.

Renica non perde la fiducia: «Penso che il Napoli possa ancora arrivare quarto. Mi ricorda un po' la stagione di Gattuso, con il girone d'andata terminato malissimo e quello di ritorno in cui, dopo una clamorosa rimonta, solo all'ultima giornata fu persa la Champions». E per Di Fusco «mai come in questo momento, Victor è fondamentale. Il suo futuro? Io credo che il rinnovo voglia dire che andrà via in estate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA