La meglio gioventù azzurra:
Vergara e Ambrosino nell’under 19

La meglio gioventù azzurra: Vergara e Ambrosino nell’under 19
di Pino Taormina
Venerdì 4 Febbraio 2022, 08:24 - Ultimo agg. 16:15
2 Minuti di Lettura

La meglio gioventù. Sulle orme di Lorenzo Insigne. Anche il Napoli, zitto zitto, ha la sua formula segreta che fa crescere e fa sfornare un bel po’ di giovani promesse, quasi tutti campani. Non avrà una cantera stile Barcellona, ma intanto l’Italia under 19 scopre anche Antonio Vergara, trequartista classe 2003, più volte nella lista di Spalletti e lo convoca per l’amichevole con la Turchia.

Ovviamente assieme alla stellina della Primavera azzurra, ovvero Ambrosino. Insomma, in due vestono di azzurro (amichevole con la Turchia a Taranto) e il lavoro di ricerca e di talent di Beppe Pompilio, braccio operativo di Cristiano Giuntoli, sta mettendo in vetrina tanti altri numerosi talenti: Zanoli, 21 anni, è ormai in pianta stabile nel gruppo Spalletti e ha anche debuttato in serie A. Poi ci sono il portiere Idasiak (2002), Cioffi (ala sinistra, 2003: ha giocato i supplementari in Coppa Italia con la Fiorentina), D’Agostino (seconda punta, 2003), Spavone (centrocampista centrale, 2004). E attenzione al baby pescato dai “cugini” della Primavere del Bari: Francesco Lorusso, classe 2005. Molti di loro saranno a Dimaro, nel ritiro della prossima estate. Di sicuro ci sarà il fiore all’occhiello, Alessio Zerbin, 22 anni, tra le rivelazioni della serie B nel Frosinone, scoperto nel 2017 dal Gozzano e ora gemma preziosa. In ogni caso, per il settore giovanile del Napoli una grande soddisfazione la doppia convocazione dell’Under 19 dell’Italia. 

Saranno posti in vendita a partire da questa mattina, i biglietti del big match tra Napoli e Inter in programma sabato 12 febbraio allo stadio Maradona. Una partita fondamentale per la quadra di Luciano Spalletti nella rincorsa alle vette della classifica, così importante da spingere il club a una politica di prezzi popolari, una scelta che De laurentiis ha voluto proprio per consentire alla squadra di sentire l’apporto dei tifosi. E così le Curve sono in vendita a 20 euro, 35 euro invece per i Distinti. La capienza prevista sarà il 50% del totale (circa 27mila spettatori) perché il Consiglio dei ministri, nonostante l’invito della Lega Calcio, ha deciso di lasciare tutto invariato. Riapre tutto in Italia, ma gli stadi restano ancora aperti a metà. Continua anche la vendita per la gara con il Barcellona: dopo il boom delle prime ore (venduti circa 7mila biglietti nel primo giorno), siamo attorno ai 13mila spettatori. Ma mancano più di 20 giorni al match con i catalani: lo stadio presenterà un grande colpo d’occhio. E magari per quella sera, la capienza potrebbe anche aumentare. Anche se al momento non arrivano indicazioni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA