Osimhen si riprende il Napoli:
è lui il punto fermo di Spalletti

Osimhen si riprende il Napoli: è lui il punto fermo di Spalletti
di Roberto Ventre
Mercoledì 14 Luglio 2021, 08:00 - Ultimo agg. 20:15
3 Minuti di Lettura

Parte il nuovo Napoli di Spalletti, ieri la prima giornata degli azzurri a Castel Volturno con visite mediche e test atletici, domani la partenza per il ritiro di Dimaro. Victor Osimhen, uno dei big già presenti: il centravanti nigeriano ha una grandissima voglia dopo la sua prima stagione molto sfortunata per l'infortunio alla spalla. 

Victor sarà il vero uomo in più per Spalletti, la stagione scorsa le sue grandi qualità si sono viste sono nel finale di campionato, quest'anno invece spera di poter giocare con maggiore continuità e di poter fare la differenza. Il primo contatto del nuovo tecnico azzurro, del suo vice Marco Domenichini e del collaboratore tecnico Daniele Baldini e degli altri uomini del suo staff con l'attaccante nigeriano. Il lavoro sul campo comincerà domani pomeriggio a Dimaro, domenica la prima amichevole con la Bassa Anaunia e sabato 24 la seconda contro la Pro Vercelli (17 e 22 euro i prezzi dei biglietti). Osimhen subito nel vivo, quindi, nel 4-2-3-1 di Spalletti, al centro dell'attacco per dare profondità alla squadra e per cercare di segnare quanti più gol possibili. Riparte con una grandissima carica, sereno e sorridente ieri a Castel Volturno, dove oggi sono in programma altri test atletici e un altro giro di tamponi. 

Video

Un altro big già presente è Kalidou Koulibaly, che comincerà al centro della difesa dai primi allenamenti a Dimaro. Il Daily Mail parla di un possibile interessamento dell'Everton, su richiesta del nuovo allenatore Rafa Benitez, che potrebbe decidere di investire 35 milioni di sterline. Al club azzurro non sono arrivate offerte. Il difensore senegalese è tra i big di mercato con Fabian Ruiz, il Napoli valuterà quelle che saranno le eventuali proposte che arriveranno.

E poi quando Insigne tornerà dalle vacanze (Lorenzo da ieri è a Ibiza con la famiglia) e si unirà al gruppo a Castel di Sangro si parlerà del suo rinnovo: il campione d'Europa con l'Italia è in scadenza giugno 2022, si attende l'incontro tra il presidente De Laurentiis e il suo agente Vincenzo Pisacane. Altro grande protagonista agli Europei è stato Di Lorenzo che ha un contratto lungo con il club azzurro e fa parte dei punti fermi come il portiere Meret. I tre nazionali di Mancini e il centrocampista spagnolo con il portiere colombiano Ospina si uniranno al gruppo azzurro al secondo ritiro a Castel di Sangro, dove ci sarà anche Lozano che si è infortunato (duro colpo al volto e profonda ferita all'arcata sopraccigliare sinistra) con il Messico nel match di domenica contro Trinidad Tobago e ha già chiuso la sua avventura in Gold Cup. Anche Mertens è a riposo dopo l'intervento di stabilizzazione alla spalla sinistra: a giorni comincerà il percorso di riabilitazione, e pure lui forse potrebbe essere già presente dal ritiro del 5 agosto per cominciare a svolgere un po' di lavoro personalizzato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA