Napoli-Udinese, l'obiettivo De Paul
e tutti i colpi azzurri del passato

Napoli-Udinese, l'obiettivo De Paul e tutti i colpi azzurri del passato
di Roberto Ventre
Lunedì 10 Maggio 2021, 18:25 - Ultimo agg. 11 Maggio, 08:12
2 Minuti di Lettura

L'Udinese di Gotti si affida in attacco ai numeri di classe di De Paul. L'argentino è stato uno degli obiettivi del Napoli nelle ultime sessioni di calciomercato. Monitorato dal club azzurro e anche da altri club importanti di serie A, in questa stagione con l'Udinese ha fatto la differenza trascinando i bianconeri nella corsa salvezza. 

Diversi i colpi importanti messi a segno dal Napoli negli ultimi anni con l'Udinese di Pozzo. L'ultimo in ordine di tempo è stato quello di Allan, centrocampista brasiliano, passato quest'estate all'Everton di Ancelotti che  stato un grande trascinatore nell'anno con Sarri allenatore in cui gli azzurri arrivarono a 91 punti sfiorando la scudetto. Arrivò nell'estate 2015 ed è stato un pilastro a centrocampo del Napoli allenato dal tecnico toscano.

Altro grande colpo fu quello di Inler, il centrocampista svizzero che arrivò nell'estate 2011 dopo una lunghissima trattativa: quando venne presentato da De Laurentiis indossava una maschera da leone e la maglia numero 88. Fu importante nel centrocampo di Mazzarri: nel 2012 fu tra i protagonisti della squadra che vinse la coppa Italia ed arrivò agli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea (proprio sua fu la rete a Stamford Bridge nel match che poi gli azzurri persero 4-1 ai supplementari: in quell'edizione della Champions segnò un gol imporantissimo, quello in Spagna contro il Villarreal nella vittoria per 2-0 degli azzurri che sancì il passaggio agli ottavi di finale.

Video

Altri due acquisti importanti del Napoli in casa Udinese furono quelli di De Sanctis e Quagliarella.

Il portiere è stato per anni grande protagonista degli azzurri di Mazzarri, anche lui un pilastro della squaddra che affrontò nel 2012 la Champions League, l'attaccante di Castellammare invece rimase solo un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA