Udinese-Napoli, sorpresa Meret:
è tra i convocati, andrà in panchina

Udinese-Napoli, sorpresa Meret: è tra i convocati, andrà in panchina
di Roberto Ventre
Lunedì 20 Settembre 2021, 07:00 - Ultimo agg. 20:00
2 Minuti di Lettura

Risposte positive anche dall'allenamento personalizzato svolto nel giorno delle rifinitura, Alex Meret non avverte dolore ed è stato inserito da Spalletti tra i convocati per Udine. Il portiere quindi è tornato arruolabile dopo l'infortunio accusato nella trasferta al Ferraris contro il Genoa (frattura dell'apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra). Meret quindi torna in gruppo dopo tre settimane di assenza (s'infortunò il 29 agosto) e il tecnico azzurro valuterà in che partita riproporlo da titolare. Intanto torna in panchina e lo fa alla Dacia Arena contro l'Udinese, sua ex squadra prima di approdare nell'estate 2018 al Napoli, questa per lui è la quarta stagione in maglia azzurra.

Ritorna tra i titolari Mario Rui che aveva saltato il match di Europa League contro il Leicester dopo la distorsione alla caviglia sinistra subita nel match di campionato contro la Juventus: sarà il laterale sinistro della linea a quattro difensiva. Ballottaggio al centro della difesa tra Manolas e Rrahmai (quest'ultimo schierato da titolare da Spalletti contro il Leicester) su chi verrà affiancato da secondo centrale a Koulibaly.

Confermata la coppia centrale di centrocampo formata da Fabian Ruiz e Anguissa che assicura qualità e quantità, geometrie e recuperi di palloni, un tandem perfettamente assortito. 

Non fa parte dei convocati Stanislav Lobotka, il centrocampista slovacco ha svolto ieri lavoro personalizzato in palestra, salterà anche la prossima trasferta con la Sampdoria, e tornerà contro il Cagliari. Vicino al rientro anche Demme, l'ex regista del Lipsia anche ieri ha si è allenato parzialmente in gruppo e giorno dopo giorno migliora la condizione e potrebbe far parte del gruppo per la trasferta con la Fiorentina in programma il 3 ottobre. Due ritorni che saranno molto importanti per Spalletti che così potrà avere più soluzioni a disposizione a centrocampo. Un dubbio del tecnico è quello tra Zielinski e Elmas per il ruolo di trequartista che si abbassa in fase di non possesso nei tre di centrocampo. E nel reparto offensivo sta per tornare tra i convocati anche Dries Mertens, il belga si allena in gruppo e potrebbe rivedersi in panchina contro il Cagliari o nel match di Europa League con lo Spartak Mosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA