Apple presenta iPhone 12 e iPhone 12 mini in una nuova spettacolare finitura viola

Apple presenta iPhone 12 e iPhone 12 mini in una nuova spettacolare finitura viola
di Guglielmo Sbano
Giovedì 13 Maggio 2021, 16:57
4 Minuti di Lettura

Apple ha presentato iPhone 12 e iPhone 12 mini in una nuova, spettacolare colorazione viola che dà risalto ai bordi piatti in alluminio di iPhone 12, ed è in coordinato con il retro in vetro fresato con precisione.

Il rinnovato design di iPhone 12 da 6,1 pollici e iPhone 12 mini da 5,4 pollici è tanto bello quanto robusto e quest’ultimo, iPhone 12 mini, è lo smartphone 5G più piccolo al mondo, oltre ad offrire tutte le tecnologie più avanzate in un formato compatto. Entrambi i modelli hanno un design dai bordi piatti, un guscio in alluminio aerospaziale e un rivestimento frontale in Ceramic Shield, un procedimento che quadruplica la resistenza alle cadute ed è ottenuto aggiungendo un nuovo passaggio di cristallizzazione ad alta temperatura con l’inserimento nel vetro di cristalli di nanoceramica. iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno un display Super Retina OLED XDR all-screen che arriva fino ai bordi (edge to edge) che offrono una luminosità precisa fino all’ultimo pixel, un contrasto di 2 milioni ad 1 per neri più profondi ed un'esperienza di visualizzazione coinvolgente per i video HDR ad alta risoluzione. Entrambi vantano una resistenza all’acqua di grado IP68: sono stati testati per una profondità massima di 6 metri fino a 30 minuti e rimangono protetti da schizzi e gocce di liquidi comuni.

Ancora una volta il processore adottato è l’A14 Bionic, realizzato nei laborarori di Cupertino con la rivoluzionaria tecnologia a 5 nanometri.

Più veloce ed efficiente che mai, il chip A14 Bionic offre esperienze di gioco degne di una console, potenti funzioni di fotografia computazionale e molto altro. Grazie al Neural Engine 16-core, in grado di elaborare 11 trilioni di operazioni al secondo, il chip A14 Bionic porta il machine learning a livelli superiori.

iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno potenti funzioni di fotografia computazionale e un sistema a doppia fotocamera composto da un ultra-grandangolo e un nuovo grandangolo con apertura ƒ/1.6, che fa entrare il 27% di luce in più per foto e video anche con poca luce. Le immagini sono più luminose, la modalità Notte garantisce un contrasto più netto in condizioni di scarsa luminosità e la tecnologia Deep Fusion migliora la texture e riduce il rumore. iPhone 12 ha la prima fotocamera in grado di registrare video in HDR con Dolby Vision, ed è il primo e unico dispositivo al mondo a offrire un’esperienza Dolby Vision end-to-end, semplificando la registrazione, l’editing e la condivisione di filmati di qualità cinematografica direttamente su iPhone. Entrambi i modelli offrono anche una migliore stabilizzazione video, video selfie con Dolby Vision e la possibilità di registrare video Time-lapse in modalità Notte.

iPhone 12 e iPhone 12 mini offrono connettività 5G evoluta progettata integrando alla perfezione hardware e software. Il 5G su iPhone raggiunge velocità superiori che si traducono in download e upload più rapidi, streaming video di migliore qualità, esperienza di gioco più fluida, interattività in tempo reale nelle app. Inoltre, garantisce connessioni più sicure e veloci riducendo la necessità di appoggiarsi a hotspot Wi-Fi pubblici. I due nuovi modelli offrono anche la migliore esperienza 5G, introducono la ricarica wireless con MagSafe e un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente ad iPhone.

Il nuovo colore viola include l’aggiornamento iOS 14.5, che offre la possibilità di sbloccare il telefono usando Apple Watch quando si indossa la mascherina, l’app Apple Podcast migliorata con pagine di programmi ed episodi ridisegnate, la tab Cerca e nuove emoji. Inoltre, Siri non ha più una voce predefinita e offrirà altre opzioni diversificate in inglese.

Già disponibili all’acquisto, iPhone 12 e 12 Mini costano rispettivamente 939 e 839 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA