Arriva in italia il Summit E13 Flip Evo, il primo covertible formato MSI

Arriva in italia il Summit E13 Flip Evo, il primo covertible formato MSI
di Guglielmo SBANO
Martedì 4 Maggio 2021, 20:00
4 Minuti di Lettura

MSI, azienda tra i principali produttori a livello mondiale di laptop ha annunciato, anche in Italia, l’arrivo del Summit E13 Flip Evo, il primo 2-in-1 della multinazionale che in occasione del lancio in anteprima mondiale al Ces 2021 di Las Vegas, ha saputo calamitare l’attenzione aggiudicandosi il prestigioso “Best of Ces 2021”.

Con il suo look esclusivo ed il suo brillante display touchscreen 16:10 da 13,4 pollici, il Summit E13 Flip Evo non passa inosservato e grazie alle sue caratteristiche di ampia versatilità e leggerezza, mette a disposizione tutto ciò che occorre per essere produttivi in ogni situazione.

Realizzato con un sofisticato processo di lavorazione CNC per la massima precisione, lo chassis del Summit E13 Flip Evo vanta una robusta cerniera ergonomica a 360-gradi, che consente di ruotare il display per utilizzarlo, a seconda dello scenario di lavoro, come laptop o come tablet. 

La livrea Ink-Black caratterizzata da bordi lucidi e finiture spazzolate conferisce poi a questo nuovo convertible un aspetto decisamente professionale, oltre che elegante.

Basato su piattaforma Intel Evo ed equipaggiato con i recenti processori Intel Core i7 di undicesima generazione, grafica Intel Iris Xe e 32GB di Ram formato Lpddr4, questa nuova proposta firmata Msi è in grado di unire a grandi doti di portabilità, prestazioni superiori fino al 10% rispetto alla media dei laptop della sua categoria.

Notevole la durata della batteria in dotazione, che può arrivare fino a 20 ore assicurando una notevole riserva di autonomia durante gli spostamenti, mentre la recente tecnologia Wi-Fi 6 assicura connessioni ad elevata velocità e stabilità.

Un deciso impulso alla produttività arriva dalla presenza della tecnologia Thunderbolt 4, che assicura una velocità di trasferimento dei dati fino a 40 Gbps, nonché permette di ricaricare rapidamente i propri dispositivi. Sul fronte storage i massimi livelli in termini di prestazioni e affidabilità sono garantiti dalla presenza di un Ssd Pcie di 4^ generazione da 1TB, una scelta che accontenterà anche i più esigenti.

Una particolare attenzione è stata poi dedicata alla sicurezza e alla protezione dei dati di livello enterprise, assicurati dal Tpm 2.0 hardware-based e dalla possibilità di contare su una tripla protezione sulla webcam che, oltre al classico indicatore luminoso, prevede un tasto di attivazione rapida on/off, cui si aggiunge un vero e proprio interruttore fisico. Per offrire la più elevata qualità dell’audio e delle videochiamate, sono poi presenti le tecnologie Msi AI Noise Cancellation e Noise Reduction Cam che riducono i rumori di fondo, consentendo di effettuare call e presentazioni via Web in modo sempre impeccabile.

Complemento ideale di Summit E13 Flip Evo è la piccola Msi Pen in dotazione, che consente di prendere appunti sul suo display touchscreen con la stessa naturalezza con cui lo si farebbe su un bloc-notes ed è perfetta anche per i professionisti che desiderano poter esprimere la loro creatività. La Msi Pen, anch’essa premiata al Ces 2021, offre una tecnologia di pressione con ben 4096 livelli di sensibilità, nonché la tecnologia Mpp2.0, che garantisce la massima stabilità di connessione. Combinando le funzionalità di stilo e telecomando, questo straordinario dispositivo consente anche di gestire le proprie presentazioni in modo particolarmente semplice e ovunque ci si trovi. Vi è inoltre la possibilità di personalizzare le funzionalità dei suoi pulsanti, nonché di poter verificare in ogni momento sullo schermo lo stato della sua batteria.

Il nuovo Summit E13 Flip Evo, è disponibile completo di Msi Pen e borsa per il trasporto al prezzo di 1.949 Euro. Nei prossimi mesi seguirà anche un modello con schermo da 16 pollici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA