Samsung amplia ulteriormente il suo ecosistema introducendo il nuovo Galaxy M12

Samsung amplia ulteriormente il suo ecosistema introducendo il nuovo Galaxy M12
di Guglielmo Sbano
Sabato 1 Maggio 2021, 19:03 - Ultimo agg. 19:25
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato il lancio del nuovo Galaxy M12 anche in Europa. Dopo il successo fatto registrare dai Galaxy M11 e Galaxy M21 durante lo scorso anno, il colosso sudcoreano ha voluto ampliare l’offerta con prodotti caratterizzati da un ampio ventaglio di funzionalità ad un prezzo accessibile. Lo scopo è stato raggiunto con l’introduzione di importanti aggiornamenti alla serie Galaxy M edizione 2021; l’M12 infatti, è adesso dotato di uno display Infinity-V con refresh rate di 90Hz, un processore potente e una batteria da 5000 mAh di lunga durata.

Alimentato da un processore Exynos 850 Octa-core da 2GHz a risparmio energetico e 4GB di RAM, Galaxy M12 assicura prestazioni avanzate, un utilizzo rapido ed un multitasking fluido, ideali per la navigazione o l’utilizzo di più app contemporaneamente.

Integra una potente batteria da 5000mAh ed in confezione, un caricabatterie da 15W permette di essere operativi giorno e notte, senza doversi preoccupare di ricariche frequenti. Grazie alla tecnologia di Ricarica Rapida, la batteria di Galaxy M12 è in grado di ritornare al 100% molto velocemente.

Lo schermo è stato significativamente migliorato con l’introduzione di un refresh rate di 90Hz; in associazione al display Infinity-V con risoluzione HD+ e 6,5 pollici di diagonale, gli appassionati di maratone TV potranno godersi i loro contenuti preferiti anche in movimento. Che si stia giocando o guardando una web serie, le proporzioni 20:9, il supporto di Dolby Atmos sugli auricolari sia con cavo sia con Bluetooth, garantiscono una visione cinematografica e un’esperienza di ascolto ottimale.

Galaxy M12 ospita nella parte posteriore una quadrupla fotocamera ad alta risoluzione, con fotocamera principale da 48MP in grado di scattare in modo  nitido e dettagliato. L’obiettivo Ultra-Grandangolare da 5MP offre un campo visivo di 123° che dona maggiore prospettiva alle immagini, mentre l’obiettivo Macro da 2MP è ideale per immortalare dettagli ravvicinati. Infine, la fotocamera di profondità da 2MP offre una buona sfocatura quando vogliamo realizzare ritratti.

Le linee sono morbide e un’elegante finitura opaca assicura un’impugnatura comoda anche durante la visualizzazione prolungata di contenuti multimediali. Il sistema operativo Android 11 è supportato dall’interfaccia grafica One UI Core per una migliore visualizzazione e interazione dei contenuti sullo schermo. Lo smartphone integra, inoltre, servizi Samsung premium, quali Samsung Health, Galaxy Apps e Smart Switch, per vivere un’esperienza Galaxy completa.

Il nuovo Galaxy M12 è disponibile in Italia  al prezzo di 179 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA