Samsung amplia ulteriormente il suo ecosistema introducendo il nuovo Galaxy M12

Sabato 1 Maggio 2021 di Guglielmo Sbano
Samsung amplia ulteriormente il suo ecosistema introducendo il nuovo Galaxy M12

Samsung ha annunciato il lancio del nuovo Galaxy M12 anche in Europa. Dopo il successo fatto registrare dai Galaxy M11 e Galaxy M21 durante lo scorso anno, il colosso sudcoreano ha voluto ampliare l’offerta con prodotti caratterizzati da un ampio ventaglio di funzionalità ad un prezzo accessibile. Lo scopo è stato raggiunto con l’introduzione di importanti aggiornamenti alla serie Galaxy M edizione 2021; l’M12 infatti, è adesso dotato di uno display Infinity-V con refresh rate di 90Hz, un processore potente e una batteria da 5000 mAh di lunga durata.

Alimentato da un processore Exynos 850 Octa-core da 2GHz a risparmio energetico e 4GB di RAM, Galaxy M12 assicura prestazioni avanzate, un utilizzo rapido ed un multitasking fluido, ideali per la navigazione o l’utilizzo di più app contemporaneamente. Integra una potente batteria da 5000mAh ed in confezione, un caricabatterie da 15W permette di essere operativi giorno e notte, senza doversi preoccupare di ricariche frequenti. Grazie alla tecnologia di Ricarica Rapida, la batteria di Galaxy M12 è in grado di ritornare al 100% molto velocemente.

Lo schermo è stato significativamente migliorato con l’introduzione di un refresh rate di 90Hz; in associazione al display Infinity-V con risoluzione HD+ e 6,5 pollici di diagonale, gli appassionati di maratone TV potranno godersi i loro contenuti preferiti anche in movimento. Che si stia giocando o guardando una web serie, le proporzioni 20:9, il supporto di Dolby Atmos sugli auricolari sia con cavo sia con Bluetooth, garantiscono una visione cinematografica e un’esperienza di ascolto ottimale.

Galaxy M12 ospita nella parte posteriore una quadrupla fotocamera ad alta risoluzione, con fotocamera principale da 48MP in grado di scattare in modo  nitido e dettagliato. L’obiettivo Ultra-Grandangolare da 5MP offre un campo visivo di 123° che dona maggiore prospettiva alle immagini, mentre l’obiettivo Macro da 2MP è ideale per immortalare dettagli ravvicinati. Infine, la fotocamera di profondità da 2MP offre una buona sfocatura quando vogliamo realizzare ritratti.

Le linee sono morbide e un’elegante finitura opaca assicura un’impugnatura comoda anche durante la visualizzazione prolungata di contenuti multimediali. Il sistema operativo Android 11 è supportato dall’interfaccia grafica One UI Core per una migliore visualizzazione e interazione dei contenuti sullo schermo. Lo smartphone integra, inoltre, servizi Samsung premium, quali Samsung Health, Galaxy Apps e Smart Switch, per vivere un’esperienza Galaxy completa.

Il nuovo Galaxy M12 è disponibile in Italia  al prezzo di 179 euro.

Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA