Realme Pad Mini, tablet Android
con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Realme Pad Mini, tablet Android con un ottimo rapporto qualità-prezzo
di Guglielmo Sbano
Venerdì 27 Maggio 2022, 10:20 - Ultimo agg. 28 Maggio, 14:46
2 Minuti di Lettura

Realme Pad Mini è il nuovo tablet con sistema operativo Android dell’azienda. Oltre ad offrire un’ottima esperienza di uso, Pad Mini viene proposto da Realme ad un prezzo molto competitivo, fattore che fa di questo tablet un Best Buy per la sua categoria.   

Grazie al guscio esterno, costituito da metallo ultrasottile spesso 7,59mm per un peso di 372g, Pad Mini è facile da tenere in una mano e comodo quando i tempi di utilizzo si prolungano. Il corpo in alluminio beneficia di una serie di tecniche di lavorazione molto accurate, con il risultato di una qualità premium e di una sensazione al tatto molto positiva.

Pad Mini è dotato di una batteria di grande capacità da 6400 mAh per una durata di un’intera giornata. È possibile guardare video online su YouTube per 12 ore continuate, partecipare a riunioni Zoom per circa 15 ore o giocare per 8 ore.

Il device è dotato inoltre, di una ricarica rapida da 18 W e l’utilissima funzione di ricarica inversa, che consente la ricarica degli smartphone via cavo quando sono a corto di batteria.

Il processore octa-core Unisoc T616 raggiunge velocità di clock fino a 2,0 GHz e la GPU Mali G51 raggiunge velocità di clock fino a 750 MHz. Con queste caratteristiche è possibile godere di un'eccellente qualità di rendering delle immagini e un frame rate più stabile, che si traduce in sessioni di gioco fluide e reattive. A questo riguardo, vale la pena sottolineare che il punteggio nel benchmark AnTuTu di realme Pad Mini è 204.454, il più alto del segmento.

Lo schermo in dotazione misura 8,7 pollici WXGA+ (Wide Extended Graphics Array) con un rapporto schermo/corpo dell'84,59%. Il sistema stereo a doppio altoparlante offre un'esperienza visiva molto coinvolgente, sia che si tratti di guardare un film o di giocare.

Realme Pad Mini è disponibile in due varianti di colore, Grigio e Blu, al prezzo di 179,99 euro (WIFI, 3 GB + 32 GB), 199,99 euro (WIFI, 4 GB + 64 GB) e 229,99 euro (LTE, 4 GB + 64 GB).

© RIPRODUZIONE RISERVATA