TCL arricchisce il portfolio di smartphone con un nuovo ed ambizioso entry level

TCL arricchisce il portfolio di smartphone con un nuovo ed ambizioso entry level
di Guglielmo Sbano
Sabato 30 Ottobre 2021, 12:22 - Ultimo agg. 18:13
2 Minuti di Lettura

TCL Electronics è una delle aziende di elettronica di consumo in più rapida crescita e uno dei principali produttori mondiali di televisori e dispositivi mobili. La sua presenza, nel mercato degli smartphone in particolare, è sempre più marcata e a conferma di questa strategia, l’azienda ha annunciato la disponibilità sul mercato di un nuovo modello, il TCL 205. Con questo  prodotto, il produttore va ad arricchire l’ampia gamma di devices mobili già presenti nel proprio portfolio, e lo fa aggiungendo un dispositivo competitivo e di ottima tecnologia. 

«Il nostro ultimo smartphone TCL 205 è pensato nell’ottica di continuare a perseguire l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla tecnologia" ha detto Stefan Streit, Chief Marketing Officer di TCL Communication. "Questi dispositivi non solo sono essenziali, ma anche pensati per utenti un pò più inesperti, che però cercano tecnologie avanzate e interconnesse a un ottimo rapporto qualità prezzo».

TCL 205 mescola una robusta tecnologia in uno smartphone in grado di accompagnare la clientela in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13MP integrata con AI + 2MP a rilevamento di profondità, si potranno scattare foto nitide e realistiche senza sforzo. Ad accompagnare la fotocamera principale, c'è un obiettivo frontale da 5MP per selfie ancora più belli, che include un flash LCD e AI Face Beauty in tempo reale. Sono inclusi anche 12 tipi di rilevamento delle immagini  per regolare automaticamente le impostazioni della fotocamera quando si scattano le foto. 

Le prestazioni di TCL 205 sono guidate da un potente processore Octa-Core, 32GB di memoria di archiviazione, 2GB di RAM e una batteria da 4000mAh per supportare attività pesanti, come lo streaming di contenuti HD, foto e video.  Grazie a questa configurazione, è possibile accedere istantaneamente ai propri contenuti grazie alla tecnologia Face Unlock, mentre lo smartphone supporta Android in versione 11TM (Go edition). 

Dotato di un display HD da 6,22 pollici, TCL 205 incorpora un rapporto schermo/corpo dell’87% , che regala un'esperienza visiva fluida. Il suo design prende ispirazione dall'effetto Tyndall, curvato con precisione laser per una finitura lucida e un design moderno.  

Lo smartphone di TCL è disponibile al prezzo di 99,90 euro nei colori Power Grey e Atlantic Blue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA