Petal Maps festeggia la vittoria del prestigioso premio Red Dot Award

Petal Maps festeggia la vittoria del prestigioso premio Red Dot Award
di Guglielmo Sbano
Lunedì 6 Settembre 2021, 13:32 - Ultimo agg. 15:41
3 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato l’assegnazione del prestigioso premio tedesco Red Dot Design Award alla sua popolare app di navigazione Petal Maps, in virtù della sua funzionalità facile e innovativa. Il premio vinto arriva insieme a un nuovo aggiornamento con il quale l'imponente sistema di mappatura si arricchisce di una nuova serie di migliorie e feature.

Considerato il più alto riconoscimento nel settore del design industriale, Red Dot Awards ha premiato Petal Maps nella catetegoria Brands and Communication Design; questo dimostra come le impressionanti caratteristiche dell’app di navigazione abbiano riscontrato un’ampia acclamazione a livello internazionale in quanto capace di rendere il viaggio il più semplice possibile per gli utenti di tutto il mondo.

Alcuni degli elementi distintivi di Petal Maps, riconosciuti dal premio, sono relativi al miglioramento della user experience. Inoltre, le informazioni sono chiare, evidenti e semplici in modo che chi sta guidando non sia mai distratto. Petal Maps è cresciuta ad un tasso senza precedenti, ottenendo oltre un milione di download negli ultimi due mesi.

Dal suo lancio in ottobre dell'anno scorso e dopo nove aggiornamenti l’app di navigazione continua ad offrire un'esperienza migliore, differenziata e localizzata con una serie di nuove funzionalità. Incluso nell'ultimo aggiornamento è presente la nuova pianificazione del percorso personalizza che include un’interfaccia in grado di integrarsi con altre piattaforme per una eccellente consulenza di navigazione, nonché un'elevata esperienza visiva.

Una delle novità più importanti di Petal Maps è la sua capacità di fornire una vasta gamma di impostazioni personalizzate del percorso, compresa la distanza più breve, il tempo più breve, l’assenza di pedaggi, la modalità di trasporto preferita e raccomandazioni per un tragitto smart. Queste nuove impostazioni sono state implementate per far risparmiare tempo e soldi ed offrire ai viaggiatori una tranquillità senza pari. L’app, inoltre, supporta l'aggiunta di un massimo di 8 destinazioni, in modo da soddisfare le infinite esigenze di viaggio che sorgono nella vita quotidiana, offrendo la massima flessibilità. In aggiunta, quando i piani cambiano, le destinazioni non necessarie possono essere semplicemente cancellate e il sistema reindirizzerà automaticamente alle altre destinazioni.

Per un'esperienza visiva migliorata, ora c'è una nuova ed entusiasmante funzionalità di simulazione del cielo. È possibile scorrere sulla mappa per regolare il punto di vista e il cielo si adegua di conseguenza, mostrando la posizione accurata dell'orizzonte. L’aggiornamento di Petal Maps prevede ora anche la navigazione vocale in 14 nuove lingue, oltre alle 26 lingue supportate nelle versioni precedenti, dimostrando una portata veramente globale.

Petal Maps è disponibile per tutti gli smartphone Android e può essere scaricata da Google Play e da AppGallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA