«Il futuro è sul web»: si licenzia e si dedica agli immobili on line

Pietro Pellizzari
Pietro Pellizzari
Venerdì 20 Febbraio 2015, 09:34 - Ultimo agg. 11:24
1 Minuto di Lettura
CASTELFRANCO - Bolla immobiliare in città, oltre 1000 immobili sul mercato in cerca di acquirenti e arriva Wikire, una piattaforma web per rilanciare le compravendite di immobili.



A fondarla è stato il castellano Pietro Pellizzari, 26 anni, consigliere comunale, laurea in management alla Bocconi. Da Milano, dove ha lavorato per Prelios (ex Pirelli Re) a Sydney, dove ha seguito il marketing online per Rocket Internet, grande incubatore di start-up digitali. Tornato in Italia, si è occupato per due anni e mezzo di marketing sul web per Tree Real Estate (Gabetti).



Poi la svolta: «Mi sono licenziato, lasciando un contratto a tempo indeterminato, per dedicarmi a Wikire - spiega il giovane -. La piattaforma mira a valorizzare le informazioni detenute dagli agenti immobiliari per favorire contatti e possibilità di transazioni». E nel progetto hanno creduto anche le reti di Gabetti, Professione Casa, Grimaldi, tra i finanziatori della startup insieme alla software house Antlia. La versione beta della piattaforma digitale verrà rilasciata a breve in modalità gratuita. Il progetto sarà presentato oggi alle 17.30 all'hotel Fior.