Selfie perfetto, OnePlus rivela le mete preferite dagli italiani

il Grand Canyon batte la Torre Eiffel e le Grandi Piramidi d’Egitto

Ecco le mete scelte dagli italiani per il selfie perfetto
Ecco le mete scelte dagli italiani per il selfie perfetto
di Guglielmo Sbano
Venerdì 21 Luglio 2023, 18:00 - Ultimo agg. 24 Luglio, 15:18
3 Minuti di Lettura

Per molti italiani, le vacanze sono un'opportunità per prendersi una pausa dalla vita quotidiana ed esplorare il mondo. Un numero sempre crescente di persone ritiene questi giorni il momento perfetto per far buon uso del proprio smartphone e scattare fotografie mozzafiato con un solo click. Per il lancio di OnePlus Nord 3 5g, OnePlus ha chiesto agli italiani quali siano i loro più grandi desideri, come le località da sogno per lo scatto perfetto e le caratteristiche essenziali per la fotocamera dello smartphone.

Secondo il sondaggio, affidato a OnePoll, essere in grado di scattare foto di qualità con il proprio telefono è una delle caratteristiche più ricercate dagli italiani: il 41% di loro, infatti, dichiara di essere alla ricerca di un dispositivo in grado di scattare foto migliori e il 36% cita una buona fotocamera come una delle caratteristiche più importanti quando si acquista un telefono. La stagione estiva si rivela anche un ottimo momento per migliorare le abilità fotografiche. Secondo il sondaggio, infatti, il 33% degli italiani desidera imparare proprio a scattare foto migliori. Ma qual è la località perfetta per i selfie secondo gli italiani? Secondo i dati, la maggior parte degli italiani (22%) pensa che il Grand Canyon, l'enorme canyon degli Stati Uniti, sia lo sfondo perfetto per un selfie. Al secondo posto la Torre Eiffel con il 20% dei voti, seguita dalle Grandi Piramidi d’Egitto, che arrivano terze con il 18% dei voti.

Vedi la top 10 completa qui:  

1.  Grand Canyon​

2.  Torre Eiffel

3.  Grande Piramide​

4.  Machu Picchu​​

5.  Grande Muraglia Cinese 

6.  Everest​

7.  Stonehenge

8.  Disney World

9.  Cristo Redentore 

10.  Taj Mahal

Con più della metà (68%) degli italiani che stampa le foto, una fotocamera in grado di scattare foto ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità diventa un requisito fondamentale quando si tratta di acquistare un nuovo telefono. Il recente lancio di OnePlus Nord 3 5G, rappresenta un eccellente connubio tra un device di fascia media ed una dotazione hardware e software fotografica pari a quella utilizzata dal flagship OnePlus 11 5g. Il sensore principale della fotocamera del Nord 3 5g è un Sony Imx890 da 50Mp dotato di stabilizzazione ottica dell'immagine, che per impostazione predefinita fornisce scatti professionali.

Quando i livelli di luce si abbassano, invece, si attiva TurboRaw, un algoritmo sviluppato in casa che produce scatti serali e notturni mozzafiato, scattando più immagini contemporaneamente e utilizzando l'Ia per ridurre il rumore e, tra le altre cose, aumentare la luminosità.

«OnePlus Nord 3 5G è un concentrato di potenza fotografica e presenta alcuni degli stessi hardware e software del nostro dispositivo di punta, il OnePlus 11 5G, lanciato all’inizio di quest’anno», afferma Celina Shi, Chief Marketing Officer, Europa di OnePlus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA