Una semplice notifica sullo smartphone consentirà l’attivazione immediata della eSim, senza più la necessità di inquadrare il Qr Code ricevuto via e-mail. In concomitanza con l’arrivo della serie Galaxy S25, l’ultima release di Samsung, Tim è il primo operatore in Italia a lanciare la nuova funzionalità, volta a migliorare una customer experience totalmente digitale che semplifichi ulteriormente l’esperienza di utilizzo degli smartphone.
L’iniziativa si rivolge ai clienti che acquisteranno, presso i negozi Tim, uno smartphone della linea Samsung Galaxy S25 (S25, S25+ e S25 Ultra) e che decidono di passare a Tim attivando una nuova linea mobile con eSIM, oppure trasformando la Sim tradizionale. L’attivazione immediata delle eSim senza l’utilizzo di Qr Code si avvale dello standard tecnico Gsma “eSim Discovery” che associa il codice eId della eSim al numero mobile del cliente, rendendola pronta all’utilizzo immediato. Questa funzionalità verrà estesa successivamente anche ad altri smartphone compatibili, contribuendo in maniera significativa alla riduzione dell’impatto sull'ambiente.
DeepSeek, il Garante chiede informazioni: «Alto rischio per i dati di milioni di persone in Italia»
In completa sicurezza e in linea con il modello 'Digital with human touch', Tim vuole in questo modo rafforzare l'esperienza d'acquisto della clientela, facendo leva sui vantaggi e le potenzialità offerte dal digitale, uniti al valore umano e alla presenza capillare dei punti vendita sul territorio nazionale. Tim fa sapere, inoltre, che nella fase di lancio i nuovi Samsung Galaxy S25 sono in promozione limitata a metà prezzo, utilizzando il finanziamento TimFin, con rate che partono da 15 euro al mese nella formula 24 o 30 mesi (a tasso zero e senza anticipo). È possibile acquistare addirittura allo stesso prezzo il modello con il doppio di Giga di memoria. L’importo delle rate si riduce a 6 euro, in caso di riconsegna di uno smartphone usato (opzione Tim Rivaluta).
I nuovi smartphone si possono già ordinare on line e nei negozi Tim e verranno consegnati gratuitamente a casa. Tra qualche giorno gli smartphone saranno disponibili anche nei negozi fisici.