Xiaomi, il nuovo flagship conquista la scena mondiale

Xiaomi, il nuovo flagship conquista la scena mondiale
di Guglielmo Sbano
Venerdì 26 Marzo 2021, 23:00
4 Minuti di Lettura

Oppo, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi la nuova gamma Oppo Find X3 Series, che include tre modelli: Oppo Find X3 Pro 5G, Oppo Find X3 Neo 5G e Oppo Find X3 Lite 5G.

Find X3 Pro 5G è il protagonista indiscusso della serie, con il suo design premium e futuristico, una quadrupla camera all'avanguardia e un display immersivo. È il primo smartphone realizzato da Oppo in grado di catturare e riprodurre fedelmente le sfumature fino a 1 miliardo di colori. 

Due fotocamere primarie da 50 MP (grandangolare e ultra grandangolare) sfruttano un innovativo sensore di imaging Sony IMX 766, perfetto per i fotografi più esigenti che vogliono portare la loro arte fotografica a un livello successivo di qualità.

In aggiunta, l’elaborazione delle immagini e video a 10 bit, una funzione che caratterizza le fotocamere Dslr professionali, consente di realizzare video di alta qualità con una gamma dinamica e un’ampia profondità di colore. Ciò offre un'espressione ancora più dinamica attraverso la post-produzione, ideale per coloro che vogliono spingere i propri contenuti ai limiti della creatività. Inoltre, sfruttando le sue capacità a 10 bit in modalità Cinematic, il Find X3 Pro 5G offre il pieno controllo manuale su Iso, bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore e messa a fuoco, rendendo questo smartphone il migliore amico di chi ama riprendere ciò che lo circonda. Una fotocamera ultra grandangolare infine, dotata di lenti freeform, che aiuta a ridurre drasticamente la distorsione di foto e video. 

Il Find X3 Pro 5G utilizza un sistema di full-path Colour Management a 10 bit per acquisire, archiviare e visualizzare foto e video fino a 1 miliardo di colori. La potenza delle fotocamere, combinata con il display da 1 miliardo di colori, fornisce una precisione del colore di livello professionale nel palmo della mano di tutti gli utenti. Inoltre, l’utilizzo di app, giochi e anche l’intrattenimento diventano davvero incredibili, fluidi e veloci, grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz del display e alla risoluzione Qhd+.Il design futuristico di Oppo Find X3 Pro 5G rende lo smartphone estremamente bello, elegante e durevole nel tempo. Nello sviluppo, Oppo si è concentrata sul design premium, certificato per resistere ad acqua e polvere, che racchiude il modulo della fotocamera con linee sinuose e pulite, creando una sensazione unica di maneggevolezza.

Oppo Find X3 Pro 5G offre una vera innovazione a tutti i livelli, anche per quanto riguarda le prestazioni, grazie all'aiuto della più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888 5G, grazie alla quale è possibile eseguire facilmente attività di multitasking, passando da un'app all'altra. La presenza di una batteria da 4500 mAh garantisce prestazioni eccezionali sia che si tratti di gaming sia di contenuti di intrattenimento. Inoltre, con la ricarica SuperVooc 2.0 Flash Charge da 65 W, la ricarica AirVooc Wireless Flash charge da 30 W e la ricarica inversa, Oppo Find X3 Pro 5G è sempre pronto all'uso.

Proprio come il suo fratello maggiore, Oppo Find X3 Neo 5G possiede una potente quadrupla fotocamera che utilizza lo stesso sensore di immagine Sony sulla lente principale. Con l'uso della stabilizzazione dell'immagine sia ottica sia elettronica, il Find X3 Neo realizza scatti fotografici incredibilmente nitidi anche se il soggetto è in condizioni di scarsa illuminazione o addirittura in movimento. Con un display Amoled da 90 Hz, la compatibilità Hdr10+ e la ricarica SuperVooc flash 2.0 da 65 W, è il perfetto smartphone per realizzare contenuti multimediali, navigare online o utilizzare lo streaming. Chiude la serie Find X3 Lite 5G, grazie al quale gli utenti possono sfruttare le migliori funzionalità della serie Find X3 a un costo più accessibile. Lo smartphone è dotato dello stesso design premium, elegante e ultra sottile dei suoi fratelli maggiori, è alimentato da Qualcomm Snapdragon 765G ed in combinazione con una potente fotocamera quadrupla, imaging IA e ricarica SuperVooc 2.0 Flash Charge da 65 W, offre la tecnologia innovativa di Oppo a un pubblico ancora più ampio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA