Neanche il tempo di sbollire la feroce litigata con Gianmaria Antinolfi, che per Soleil Sorge è già tempo di una nuova bufera. Stavolta è l'intera casa del Gf Vip a schierarsi compatta contro l'influencer italo-americana, colpevole - secondo i coinquilini - di aver pronunciato delle frasi razziste. Tutto è cominciato da un'accesa discussione fra Alex Belli, Samy Youssef e Ainett Stephens, che Soleil ha provato a sedare esclamando: «Ma la smettete di urlare come delle scimmie?». A muso duro Ainett le ha risposto: «Tu sei la prima che urla e non fa parlare gli altri, quindi non farmi la morale».
Gf Vip, le sorelle Selassié non sarebbero vere principesse: «Il padre è figlio del giardiniere»
Gf Vip, Soleil Sorge accusata di razzismo
Ma la bufera vera e propria è scoppiata in un secondo momento, quando gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip hanno cominciato a discutere dell'accaduto. Jessica Selassié ha detto a Soleil Sorge: «Guarda modera le parole perché rivolgersi così ad una persona che non è nata in Italia è razzismo». Sulla stessa linea anche Raffaella Fico: «Per me rivolgersi ad Ainett e Samy chiamandoli scimmie è abbastanza offensivo. Per me è grave, non puoi dire scimmietta. Guardate che è un’offesa razzista, bisogna prestare attenzione alle parole che si dicono».
La questione ha acceso gli animi anche sui social, dove gli utenti si dividono fra chi accusa Soleil di razzismo e chi, invece, ritiene che quelle parole non avessero l'intenzione evidenizata dagli altri partecipanti. L'influencer è finita nel mirino del web anche per un'altra frase all'indirizzo di Samy Youssef. Il modello, infatti, aveva detto a Soleil: «Non mi dire falso, perché io falso non so cosa vuol dire nemmeno» E lei: «Lo so che non sai cosa vuol dire "falso", non sai nemmeno cosa sono gli aggettivi».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout