Rapine seriali, nuova ordinanza in carcere per Esposito

Rapine seriali, nuova ordinanza in carcere per Esposito
Mercoledì 5 Agosto 2015, 13:00 - Ultimo agg. 13:27
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Raffica di rapine mentre era latitante; ancora un colpo viene attribuito a Vincenzo Esposito, il napoletano arrestato nel maggio scorso dopo 5 anni da uccel di bosco. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise (diretti dal capitano Nunzio Carbone), hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della procura della Repubblica presso il tribunale di Nola nei confronti di Vincenzo Esposito, 50 anni, di Napoli. L’uomo è ritenuto responsabile della rapina alla filiale del Banco di Napoli di Casalnuovo perpetrata lo scorso 25 marzo.

Esposito, già latitante dal 2010 in seguito ad una rapina commessa a Velletri, era stato catturato dai carabinieri di Marcianise mentre cercava una casa in affitto nel quartiere Vomero di napoli il 16 maggio scorso.

Le successive attività investigative, svolte anche con il ricorso agli archivi telematici in uso all’Arma dei carabinieri, hanno consentito di identificare l'uomo anche attraverso i fotogrammi della rapina di Casalnuovo di Napoli. Determinanti sono state anche le testimonianze delle persone che erano presenti in banca al momento dei fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA