Seconda Università, tre nomi per la svolta: la scelta è tra «Campania», «Caserta» e «Vanvitelli»

CASERTA - Tre nuovi nomi possibili per la Seconda Università di Napoli. E la scelta, pur non semplice né scontata, si profila in tempi non biblici. Il rettore Paolisso aveva annunciato la sua volontà all’inaugurazione dell’anno accademico: «L’università cambierà nome entro il 2015». Nella riunione del Senato Accademico trasmessa in streaming, sono stati proposti i tre nomi: «Università di Caserta», «Università Luigi Vanvitelli», «Università della Campania - Luigi Vanvitelli».
Sabato 28 Febbraio 2015, 12:34



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2015-03-03 13:17:00
sembra facile ma ... si fa presto a dire Caserta, se non ci fosse stato il solito disastro fatto dai politici; la SUN dovrebbe essere chiamata Università di Caserta-S.Maria Capua Vetere-Aversa se non ho perso qualche sede. quindi ben venga Università di Caserta - Luigi Vanvitelli, del resto Napoli è la Federico II, ma riportiamo tutte le sedi a Caserta, come è logico (ma non politico) che sia.
2015-02-28 20:29:00
Una cosa semplicissima .......... ...........la fanno diventare difficilissima, basta ---università di Caserta------altro è fuoviante.

QUICKMAP