Bacoli. È senza casa, in preda alla disperazione si ferisce col vetro in municipio

Bacoli. È senza casa, in preda alla disperazione si ferisce col vetro in municipio
di Patrizia Capuano
Giovedì 21 Agosto 2014, 21:04 - Ultimo agg. 21:38
1 Minuto di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui


Bacoli - Tenta un’azione estrema per reclamare una casa e si ferisce all’addome nell’androne del municipio. È successo questo pomeriggio nella cittadina flegrea in provincia di Napoli.

L’uomo, un 45enne sposato con figli, è da alcuni mesi senza un’abitazione e ha richiesto in diverse occasioni sostegno al Comune. Inserito nella graduatoria per l’assegnazione di un alloggio popolare, questa mattina l’ultimo sollecito in municipio e poi il ferimento, nel primo pomeriggio, con dei cocci di vetro. Alcuni dipendenti comunali sono stati allertati dalle grida provenienti dall’androne e gli hanno prestato i primi soccorsi per poi avvisare le forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della locale stazione, i vigili urbani e un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli Santa Maria delle Grazie. Qui i sanitari gli hanno suturato le ferite per dimetterlo con alcuni giorni di prognosi. Il gesto di questo pomeriggio segue altre azioni di protesta all’esterno del municipio, dove è rimasto anche a dormire per alcune notti con la sua famiglia per sollecitare le istituzioni locali affinché quanto prima gli sia assegnata una casa.