Cardarelli, anziano morto in barella dopo un intervento chirurgico

Cardarelli, anziano morto in barella dopo un intervento chirurgico
Martedì 24 Febbraio 2015, 10:43 - Ultimo agg. 18:01
1 Minuto di Lettura
Un uomo di 68 anni, Francesco D.M., reduce da un intervento chirurgico, è deceduto la notte tra giovedì e venerdì scorsi nell'ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essere stato sistemato su una barella nel padiglione emergenze del nosocomio partenopeo.



In piena notte le condizioni di salute dell'anziano, operato con successo, sono peggiorate fino al decesso. In ospedale era giunto 8 giorni fa per una frattura al femore. È quanto si legge su La Repubblica.



La direzione dell' Ospedale «Cardarelli» ha effettuato una propria informativa interna dalla quale - ha detto il direttore sanitario di presidio Franco Paradiso - «non sono emerse irregolarità o violazione dei protocolli da parte di medici dei reparti interessati».



«Il paziente - ha detto Paradiso - è stato ricoverato il 16 febbraio ed è stato operato al femore il 18. Verso le 5 del 20 febbraio, si sono manifestate complicazioni cardio-vascolari ed il paziente è stato trasferito in chirurgia d' urgenza e trattato da un rianimatore, ma è deceduto alle 9».



Secondo la direzione sanitaria del «Cardarelli», Francesco D.M, sarebbe rimasto adagiato su una barella «non più di 3 ore».