Ladro ruba in canonica, prete lascia gli sposi sull'altare per inseguirlo: è corsa al lotto

Ladro ruba in canonica, prete lascia gli sposi sull'altare per inseguirlo: è corsa al lotto
di Lucia Allocca
Sabato 19 Luglio 2014, 19:37 - Ultimo agg. 19:43
1 Minuto di Lettura




Matrimonio col ladro. Non è il titolo di un film, ma semplicemente quanto avvenuto stamattina a Somma Vesuviana, nella chiesa di San Pietro al Casamale. Sull'altare una coppia di sposi, i testimoni ed il sacerdote pronto a celebrare il rito, tra le panche gli invitati, e nella canonica l'intruso.



Un uomo, sulla cui identità stanno tentando di fare luce i carabinieri della locale stazione(diretti dal comandante Raimondo Semprevivo), si è introdotto nella canonica, portando via circa 580 euro ed un telefono cellulare di proprietà proprio del religioso. Un movimento maldestro, forse un rumore accidentale, ma la scena non è passata inosservata ed il sacerdote, con testimoni al seguito, ha lasciato la coppia sull'altare dandosi all'inseguimento del malvivente. Tra incredulità e stupore la scena si è consumata sotto lo sguardo di chi stamattina affollava il centto cittadino, ma soprattutto a restare attoniti i poveri sposi che, giunti in chiesa alle 10 e 30, sono stati dichiarati marito e moglie solo alle 12,40, orario in cui hanno lasciato la chiesa tra riso e fiori.



Giornata amara per il sacerdote, invece, che nonostante tutto non è riuscito ad acciuffare il ladro, ma confida nell'intervento delle forze dell'ordine. Intanto in città è scoppiata la febbre da gioco ed è corsa al lotto. "Gli sposi, il prete e il ladro", il terno da giocare.



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO