Torre del Greco. Moto d'acqua in riva al mare tra i bagnanti, due giovani multati

Torre del Greco. Moto d'acqua in riva al mare tra i bagnanti, due giovani multati
di Francesca Raspavolo
Lunedì 6 Luglio 2015, 09:52 - Ultimo agg. 10:04
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Con potenti moto d'acqua a sfrecciare in riva al mare, a due passi dai bagnanti, incuranti degli incidenti che avrebbero potuto causare e del fatto che in mare ci fossero bambini in tenera età. Per questo motivo due giovanissimi piloti d'acqua sono stati multati e allontanati ieri pomeriggio dalle spiagge di Torre del Greco.



Nel secondo giorno di Mare Sicuro 2015 - la campagna promossa dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco insieme al Nucleo Marino Territoriale CIPC Torre del Greco - sono scattati i primi provvedimenti ufficiali. I due giovani correvano in acque non consentite alla navigazione, per cui i volontari della Protezione Civile li hanno allontanati mentre i militari li hanno sanzionati. Nella stessa giornata, oltre a questo intervento, gli uomini in divisa hanno anche recuperato e rimosso materiali particolari sulla spiaggia, dietro segnalazione dell'Asl ed eseguito tre interventi di primo soccorso sulla battigia.



"Particolare attenzione poi con la presenza costante dei nostri volontari alla zona degli scogli - ha spiegato il responsabile Antonello Fiore - per far rispettare l'ordinanza comunale sul divieto di tuffi. Abbiamo dovuto richiamare all'ordine decine di bagnanti, nell'interesse della sicurezza di tutti a mare".