Il Papa a Napoli. Sepe: si apre una pagina nuova per la città

Il Papa a Napoli. Sepe: si apre una pagina nuova per la città
Domenica 22 Marzo 2015, 18:33 - Ultimo agg. 18:36
1 Minuto di Lettura
L'arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, è fiducioso sul fatto che possa aprirsi una pagina nuova per Napoli dopo la visita ieri del Papa in città. Incontrando i giornalisti oggi in Curia, Sepe ha, però, spiegato: «Ora non bisogna chiudere l'esperienza generata da questo incontro».



«Si è trattato di un viaggio che è stato preparato con impegno e rigore, è stato gestito bene e ora è un percorso da continuare innanzitutto come Chiesa e non solo. Ieri Papa Francesco ha fatto gesti formidabili e ci ha lasciato un ciclo da compiere» ha sottolineato il cardinale.



Un ciclo che riguarda anche la 'sobrietà' e la 'formazione' dei religiosi, dell'intero clero, come evidenzia Sepe richiamando le parole di Papa Francesco. «un'esigenza che la Chiesa italiana sta sottolineando da tempo - afferma l'arcivescovo di Napoli - la stessa Cei ha posto il tema all'ordine del giorno. Ciò è necessario per realizzare un cammino di maggiore autenticità della Chiesa nel mondo, occorre far cadere le foglie morte e andare all'essenza. Ieri il Papa lo ha ripetuto in Duomo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA