Il turista si sente male, soccorso in mare a Capri

Il turista si sente male, soccorso in mare a Capri
di di Anna Maria Boniello
Martedì 19 Agosto 2014, 12:38 - Ultimo agg. 13:01
1 Minuto di Lettura






Capri - Uomo colto da grave malore, emergenza stamattina nelle acque di Capri. L’sos è stato lanciato alle 11 dagli occupanti di un gommone che navigava tra la Grotta Azzurra e Palazzo a Mare.



Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Nella zona indicata si sono precipitati gli uomini della guardia costiera di Capri al comando del tenente di vascello Dario Gerardi con il battello veloce Gc A81 e i vigili del fuoco con gli acquascooter della pattuglia del presidio acquatico formata dai vigili permanenti Nino Amendola, Roberto Izzo, Vincenzo Nardelli e dal discontinuo Claudio Magrì.



I vigili, specializzati nei soccorsi in mare, hanno effettuato le manovre di primo soccorso mentre il gommone con a bordo il malcapitato, un turista romano di 55 anni, che presentava continui sbalzi termici ed era cianotico, è stato condotto nel porto di Marina Grande. Qui l’uomo è stato affidato alle cure della postazione sanitaria e dei medici del 118 ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.