Zona rossa del Vesuvio, incontro tra i sindaci sul piano di evacuazione

Zona rossa del Vesuvio, incontro tra i sindaci sul piano di evacuazione
Mercoledì 26 Novembre 2014, 15:03 - Ultimo agg. 18:33
1 Minuto di Lettura
L'assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, ha tenuto una riunione con gli amministratori comunali della zona rossa del Vesuvio con l'obiettivo di condividere il piano di allontanamento dei cittadini in caso di rischio vulcanico.



L'incontro, al quale hanno partecipato anche rappresentanti del Dipartimento nazionale di Protezione civile, il direttore generale dell'Acam (Agenzia campana mobilità sostenibile) Sergio Negro che sta redigendo il piano trasportistico per l'allontanamento, e il direttore generale della Protezione civile regionale Italo Giulivo, è servito ad avviare un coordinamento dei Comuni della zona rossa e a stabilire un primo confronto tra le amministrazioni interessate e le strutture tecniche competenti.



«È stata presentata ai sindaci - ha detto l'assessore Cosenza - una prima ipotesi di mobilità delle persone dalla zona rossa, ossia una bozza del piano di allontanamento che va però integrata con le osservazioni che verranno direttamente dal territorio. Le attività da pianificare riguardano sia quelle previste per la fase di allarme che di preallarme.