Bari, uccisero l'uomo sbagliato in un agguato: arrestati padre e figlio

Bari, uccisero l'uomo sbagliato in un agguato: arrestati padre e figlio
Giovedì 20 Agosto 2015, 12:18 - Ultimo agg. 21 Agosto, 13:07
1 Minuto di Lettura
Svolta nelle indagini sull’omicidio di Giovanni Sblendorio, di 34 anni, ucciso per errore con diversi colpi di pistola lo scorso 16 maggio a Triggiano, in provincia di Bari. I Carabinieri hanno arrestato i presunti responsabili. Si tratta di Tommaso Appio, di 50 anni e del figlio Nicola, di 28 anni, entrambi residenti nella cittadina barese.



Per l’esito delle ricerche sono state determinanti le immagini di diverse telecamere che hanno ripreso padre e figlio a bordo di una Smart avvicinarsi al luogo dell’agguato. Il padre avrebbe aspettato alla guida il figlio che, armato di pistola, avrebbe raggiunto a piedi la vittima sbagliando però obiettivo. Nel corso delle numerose audizioni fatte dai militari, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Bari, è infatti emerso che l’obiettivo doveva essere, con ogni probabilità, un 44 enne del luogo che aveva avuto vecchi dissapori con Tommaso e Nicola Appio.



Splendorio – secondo quanto accertato dagli investigatori – avrebbe avuto la sfortuna di trovarsi in compagnia del vero obiettivo e questa circostanza gli è costata la vita. Padre e figlio erano da tempo scomparsi da Triggiano, costretti ad abbandonare le rispettive famiglie, per il timore di ritorsioni. Nonostante ciò sono stati rintracciati dai Carabinieri a Bari, nascosti a casa di parenti, che hanno dato esecuzione alla misura cautelare trasferendo entrambi al carcere di Bari in attesa dell’interrogatorio di garanzia che avrà luogo nei prossimi giorni.