Il ministro Martina: «Irricevibili le richieste di dimissioni di Alfano. I violenti hanno perso»

Il ministro Martina: «Irricevibili le richieste di dimissioni di Alfano. I violenti hanno perso»
Domenica 3 Maggio 2015, 01:07
1 Minuto di Lettura
«Irricevibili» le richieste di dimissioni del ministro degli Interni Angelino Alfano secondo il collega Maurizio Martina. Lo ha affermato oggi in conferenza stampa al sito Expo spiegando che «le Forze dell'ordine hanno fatto un enorme lavoro con grande professionalità. Hanno agito bene e sono molto grato per questo al questore e al prefetto», ha aggiunto il ministro delle Politiche agricole. Ieri a Milano «i violenti hanno perso perché non sono riusciti a offuscare il messaggio dialogante e di festa» dell'Esposizione universale. Martina, che insieme al commissario unico Giuseppe Sala ha fatto il punto dopo la prima giornata Expo, ringrazia il lavoro delle forze dell'ordine - «polizia e carabinieri hanno agito bene» - e assicura che i manifestanti violenti «non hanno rovinato l'entusiasmo per l'Expo. Credo che si veda la differenza tra chi ha alimentato un clima di violenza e un evento che respira pace e consapevolezza».



«Abbiamo aperto una bellissima stagione» e la prova della partecipazione degli italiani «sono i dati della Tv, quelli del grande concerto di giovedì in Duomo e quelli dell'inaugurazione di ieri: 27% di share per il concerto di Bocelli; 32% di share, e 4 milioni di telespettatori, per la cerimonia inaugurale».



«Questi dati - spiega - dicono che il rapporto tra Italia e Expo può essere positivo e sono grato a tutti perché abbiamo iniziato bene un cammino che ci porterà lontano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA