Paestum, alla Planet Arena il Festival Mogol-Battisti dal 6 all'8 agosto

Il calendario della Planet Arena si infittisce e si aggiunge il Premio Mogol con la presenza del musicista Gianmarco Carroccia al già ricco calendario

foto planet arena
foto planet arena
Sabato 29 Luglio 2023, 15:41
3 Minuti di Lettura

ll calendario della Planet Arena si infittisce e si aggiunge il Premio Mogol con la presenza di Gianmarco Carroccia al già ricco calendario.

La “Planet arena” (ex Cloud Arena) sorge sul suggestivo sfondo dei templi di Paestum. Nasce da un'idea della Wind Hub srl in collaborazione con l'amministrazione comunale di Capaccio Paestum guidata dal Sindaco Franco Alfieri. L'arena dispone della capacità di accogliere dai 5.000 posti seduti ai 30.000 posti in piedi.

Ma qual è l’obiettivo della Planet Arena? Il consigliere comunale di Capaccio Paestum Giovanni Cirone risponde così: «Come amministrazione l’obiettivo è quello di dare lustro agli eventi estivi, nonostante i due cardini siano mare e templi» il consigliere poi aggiunge «Abbiamo puntato alla realizzazione di un calendario di eventi trasversale, si punta a fare eventi per i giovani e per i più grandi, eventi su misura per tutti» e conclude «Quest’ anno siamo riusciti a regalare un evento come quello del Tezenis Summer Festival in maniera del tutto gratuita, dove siamo riusciti a garantire a tutti un evento di musica live attuale».

Main Sponsor di una delle realtà culturali e musicali più importanti della regione è l’azienda Planet Beverage, leader nella distribuzione food&beverage nel canale Ho.Re.Ca. e Superhoreca con sede a Capaccio Paestum. «Come azienda del territorio - sottolinea il titolare Donato Alonzo - non potevamo esimerci dal dare il nostro contributo a questa iniziativa volta a portare sempre più gente sul nostro territorio, e a offrire più opportunità alle attività turistiche di Paestum.

Abbiamo contribuito a dare il nome Planet all'arena per dare il nostro contributo in modo evidente anche se l'azienda Wind Hub srl è l’appaltatrice dell’area». E conclude: «Inoltre, grazie ai nostri contatti commerciali, siamo riusciti a portare sponsor di multinazionali italiane e straniere che portano l'immagine dell'arena e del nostro territorio ai livelli di altre lealtà turistiche conosciute nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA