Trullo, ucciso con 9 coltellate in casa: acciuffato in fuga il presunto assassino

Trullo, ucciso con 9 coltellate in casa: acciuffato in fuga il presunto assassino
di Marco De Risi
Giovedì 27 Novembre 2014, 09:13 - Ultimo agg. 20:17
2 Minuti di Lettura
Un cuoco, Amedeo Maramao, 42 anni è stato ucciso con nove coltellate ieri sera intorno alle 23 mentre stava rincasando nella sua abitazione in vicolo del Monte delle Capre, al Trullo.



Il presunto autore dell'omicidio è stato fermato oggi pomeriggio in un’abitazione a Tor Bella Monaca, periferia sud est, dagli agenti della squadra mobile diretta da Renato Cortese: si chiama Filippo Bonura, siciliano di 42 anni, ex cognato della vittima. Il movente sarebbe assurdo: Bonura ha massacrato il cuoco solo perchè dopo che tre anni fa era morta la compagna (sorella dell’assassino) lui stava frequentando un’altra donna. Il presunto assassino in un recente passato aveva già minacciato di morte il cuoco.



Amedeo Maramao ha cercato disperatamente di difendersi ma l’assassino l’ha massacrato e poi è scappato molto probabilmente a bordo di un’auto. Filippo Bonura, così come hanno ricostruito gli agenti della Omicidi diretti da Andrea Di Giannantonio, ha aspettato vicino il portone il cuoco per aggredirlo in modo feroce a colpi di fendenti. Sul posto è arrivato il personale di un’ambulanza che l’ha soccorso all’ospedale San Camillo. Ma i medici non sono riusciti a salvarlo: le coltellate hanno causato profonde e letali ferite all’addome. Sul posto nella notte si è recata la polizia scientifica che ha svolto un accurato sopralluogo.



«Amedeo era un buon padre di famiglia - raccontano amareggiati i vicini -.
Lascia due figli piccoli che ora rimangono soli avendo perso anni fa la madre. Tutto per la follia di quel violento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA