Chrissy a 8 anni ha già un cancro al seno: «Farà la mastectomia». È la paziente più giovane

Chrissy a 8 anni ha già un cancro al seno: «Farà la mastectomia». È la paziente più giovane
di Emiliana Costa
Mercoledì 25 Novembre 2015, 17:58 - Ultimo agg. 24 Novembre, 19:14
1 Minuto di Lettura
ROMA - Chrissy, bimba americana di 8 anni, è ammalata di cancro al seno e rappresenta uno dei casi più giovani mai registrati.



Accade a Utah, negli Usa. Come riporta il Mirror, la piccola nota un nodulo sul petto e avverte immediatamente i genitori che, preoccupati, la portano dal medico.







Dopo diversi test, arriva la drammatica diagnosi: si tratta di un carcinoma secretorio. Chrissy dovrà quindi sottoporsi a terapie estenuanti, tra cui la mastectomia.



"Questa forma di cancro colpisce una persona ogni milione - afferma la mamma Annette - e mia figlia è la paziente più giovane a cui sia stata diagnosticata".



Entrambi i genitori della piccola hanno fronteggiato il cancro. Annette ha avuto un tumore al collo dell'utero e il papà Troy sta attualmente combattendo contro un linfoma non-Hodgkin.



La bimba presto si sottoporrà a un intervento presso il Cancer Institute Huntsman di Utah. E nel frattempo è stata lanciata una raccolta fondi on line. "Le spese mediche - dice un amico - stanno portando al fallimento questa fantastica famiglia, è tempo di aiutarla".