Vola fino in Australia per incontrare i bambini con la sua stessa sindrome: «Ce la farete» - Video

Jono Lancaster e il piccolo Zackary, entrambi con la sindrome di Treacher-Collins
Jono Lancaster e il piccolo Zackary, entrambi con la sindrome di Treacher-Collins
Domenica 7 Dicembre 2014, 21:38 - Ultimo agg. 10 Dicembre, 11:53
2 Minuti di Lettura

ROMA - La sindrome di Treacher-Collins è una condizione molto rara che influisce sullo sviluppo di ossa e tessuti del viso. Ne soffre una persona su 50mila.

Una di queste è Jono Lancaster, sin da bambino sotto i riflettori a causa della sua condizione. E' stato protagonista in un documentario della BBC, chiamato "Love Me, Love My Face", e di altri due documentari

per poi intraprendere la carriera di modello.

Recentemente, Jono è stato contattato da Sarah, la mamma di un bambino australiano di due anni suo grande fan.

La mamma di Zackary Walton sperava che l'idolo di suo figlio, che stava programmando un viaggio proprio in Australia, fosse disponibile ad un incontro, e così Jono ha accettato ed è volato da Londra ad Adelaide per l'incontro.

"Mi sarebbe piaciuto, quando ero piccolo, incontrare qualcuno come me, qualcuno che avesse trovato un lavoro, un partner e mi dicesse: "sono cose che puoi fare anche tu", ha detto Jono in un'intervista.

Il viaggio di Jono non si è concluso con l'incontro col piccolo Zackary, ma ha toccato tutta l'Australia in una serie di appuntamenti con tanti altri bambini affetti dalla sindrome di Treacher-Collins, per far capire a tutti che "ce la faranno anche loro".