Gioia ad Acciaroli, tartaruga depone un centinaio di uova

Gioia ad Acciaroli, tartaruga depone un centinaio di uova
Giovedì 31 Luglio 2014, 21:35 - Ultimo agg. 21:37
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



E' arrivata verso le 21,30 di mercoledi' 30 luglio sulla spiaggia grande di Acciaroli la tartaruga Caretta Caretta e ha deposto, si stima, un centinaio di uova.

A scoprire il piccolo evento dei ragazzi presenti sulla spiaggia che hanno immediatamente avvertito la Capitaneria di Porto e in poco tempo sono stati effettuati gli interventi di messa in sicurezza. Ora i tecnici dell'istituto Antonio Dohrn monitoreranno la nidificazione stimando anche il numero di uova depositate sulla spiaggia di Acciaroli.

«Un evento importante che ancora una volta premia la nostra comunità e l'intero Cilento - ha commentato Stefano Pisani, sindaco di Pollica - con Legambiente ci siamo attivati per promuovere inizative di informazione e sensibilizzazione sulla caretta caretta».

«Siamo stati di buono auspicio - ha commentato Valerio Calabrese di Legambiente Campania e direttore del Museo Vivo del Mare - infatti lo scorso 10 luglio a Pioppi abbiamo siglato tra Legambiente e Mareblu la partnership che permetterà di realizzare un nuovo allestimento al Museo Vivo del Mare e della Dieta Mediterranea ed essere collegato on line con il Centro di recupero tartarughe marine di Manfredonia (FG) attraverso un’installazione interattiva: tre webcam consentiranno infatti di osservare a Pioppi quello che in tempo reale avviene all'interno del Parco Nazionale del Gargano e di offrire notizie e peculiarità sulla vita delle tartarughe marine».

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA