Cade dal balcone per una foto: 13enne grave e trasportata a Napoli

Cade dal balcone per una foto: 13enne grave e trasportata a Napoli
di Lucia Gallotta
Mercoledì 2 Settembre 2015, 23:06 - Ultimo agg. 3 Settembre, 08:17
1 Minuto di Lettura
Altavilla Silentina. Si sporge troppo dal balcone, 13enne cade dal secondo piano di casa. Trauma cranico e trauma addominale, le condizioni della ragazza sono apparse da subito delicate. Una volta stabilizzata dai medici del pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Eboli, L.S. è stata trasferita d’urgenza al Santobono di Napoli. La prognosi è riservata.



Attimi di panico ieri sera ad Altavilla Silentina. Erano circa le 19,30 quando in via Belvedere un tonfo rompe la quiete di una tranquilla serata di fine estate. Dopo un volo di circa 5 metri, L.S. è precipitata battendo la testa.



Da una prima ricostruzione della dinamica sembrerebbe che la ragazza si sia sporta eccessivamente dal balcone per scattare una fotografia. Nell’affacciarsi per catturare l’immagine con il suo smartphone L.S. avrebbe perso l’equilibrio cadendo dal secondo piano del condominio in cui vive insieme alla sua famiglia. I genitori, al momento dell’accaduto, erano usciti.



La 13enne era in casa insieme al fratello di 16 anni e alla sua sorellina più piccola. I due si trovavano in un’altra stanza dell’appartamento mentre L.S. era in terrazzo da sola. Nella caduta, l’impatto col terreno non è stato immediato. La ragazza avrebbe urtato prima contro una tettoia e poi in terra sbattendo la testa. I genitori della 13enne avvertiti dell’incidente hanno immediatamente raggiunto la loro abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA