Benevento, l'esordio nel derby di Ischia «torna» di domenica

Benevento, l'esordio nel derby di Ischia «torna» di domenica
di Gianrocco Rossetti
Martedì 19 Agosto 2014, 23:36 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 14:56
1 Minuto di Lettura
Nel pomeriggio di ieri la Lega Pro ha ufficializzato date ed orari delle prime due giornate del prossimo campionato spezzatino.



Per il Benevento è stato confermato l’orario assurdo dell’esordio ad Ischia, le 14.30, ma non più sabato 30, come, inizialmente paventato, ma domenica 31. Cambia il giorno ma non la sostanza di una decisione penalizzante per tutti, dai calciatori in campo agli spettatori sugli spalti che dovranno, presumibilmente, sopportare una calura che favorirebbe il bagno nel mare ischitano, piuttosto che una partita di campionato sull’Isolaverde.



Confermata la disputata della prima gara stagionale dei giallorossi al «Ciro Vigorito» per venerdì 5 settembre alle 20.45. Pertanto mister Brini dovrà utilizzare i dieci giorni che separano il Benevento dall’esordio ischitano, non solo per rodare muscoli e oliare i meccanismi di gioco, ma, anche e soprattutto, per temprare il gruppo al prevedibile gran caldo che dovrà affrontare nell’impegno della prima giornata.



Ieri pomeriggio a Paduli è ripresa la preparazione dei giallorossi. Tutti gli effettivi erano a disposizione, tranne il centrocampista De Falco ancora alle prese con il fastidio muscolare che lo attanaglia ormai da qualche giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA