Benevento, sequestrati oltre 4mila prodotti non sicuri

Il rappresentante legale della società segnalato alla Camera di Commercio per violazione del Codice del Consumo

Gli articoli sequestrati
Gli articoli sequestrati
di Giuseppe Di Martino
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 13:04 - Ultimo agg. 15:46
2 Minuti di Lettura

Nel contesto delle attività di controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento questa mattina ha tolto dal mercato oltre 4.000 articoli di bigiotteria non sicura. L'operazione di sequestro è stata effettuata dalla Sezione mobile del Nucleo di Polizia economico - finanziaria del capoluogo e ha portato alla confisca di braccialetti, anelli, orecchini e collane, tutti privi dei requisiti essenziali di sicurezza e conformità. 

L'operazione ha preso di mira un esercizio commerciale ubicato a Benevento, dove è stata individuata la presenza di merce che non rispettava le normative di sicurezza stabilite a livello nazionale ed europeo. I prodotti sequestrati erano privi dei contenuti minimi d'informazione, oltre a mancare delle indicazioni fondamentali sulla composizione e la potenziale presenza di sostanze nocive per la salute umana.

Il valore stimato della merce sequestrata è superiore ai 6.000 euro, mentre il rappresentante legale della società proprietaria dell'esercizio commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio di Benevento per la violazione del Codice del Consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA