Profumi contraffatti, blitz della Finanza in un negozio cinese

Sequestrate centinaia di confezioni falsificate

I prodotti sequestrati dalla Finanza
I prodotti sequestrati dalla Finanza
di Giuseppe Di Martino
Mercoledì 29 Novembre 2023, 18:55
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito dei servizi di repressione della commercializzazione di prodotti contraffatti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento hanno condotto un blitz ad Airola sequestrando centinaia di confezioni di profumo da 100ml falsificate, recanti marchi e loghi di rinomati produttori italiani ed europei. 

Tra i marchi contraffatti sequestrati figurano nomi illustri come Creed – Aventus, Jean Paul Gaultier, Tom Ford Velvet Orchid, Hermes, Bulgari, Cocò Chanel, Giorgio Armani, Calvin Klein e molti altri.

Circa cento di queste confezioni sono state sottoposte a sequestro penale, evidenziando le ipotesi di introduzione nello stato e commercio di prodotti falsi, nonché la vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

I marchi coinvolti nel sequestro sono tra i più riconosciuti e prestigiosi nel settore dei profumi. Le circa cento confezioni sequestrate rappresentano una testimonianza tangibile delle attività illegali condotte dal commerciante cinese. Le implicazioni legali a cui sarà sottoposto includono le accuse di introduzione nello stato e commercio di prodotti falsificati, nonché la vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA