Mercogliano, nasce l'associazione carabinieri: cerimonia al comando irpino

Consegnate le tessere ai militari in congedo e ai simpatizzanti alla presenza del colonnello Albanese

L'incontro
L'incontro
Domenica 21 Aprile 2024, 20:56
2 Minuti di Lettura

Cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano. A consegnare le tessere ai militari andati in congedo e ai simpatizzanti e vicini all’Arma dei Carabinieri, il colonnello Domenico Albanese comandante provinciale, il maggiore Fabio lapichino (comandante della Compagnia di Avellino) e il luogotenente Jorge Del Grosso comandante della Stazione di Mercogliano.

Un momento emozionante e di forte aggregazione voluto dal presidente della Sezione, il luogotenente Bruno Ronca che ha ringraziato tutti presenti e ha ribadito: «i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell'Associazione oltre alla disponibilità a promuovere, nei limiti delle possibilità, l’assistenza morale, culturale, creativa e ricreativa a favore degli iscritti e delle loro famiglie».

Continua poi: «Partecipare ad attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali ed infine organizzare serate conviviali, gite ed altro tali da rendere sempre più solido i rapporti tra i soci».

La manifestazione si è svolta presso il comando provinciale dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA