Pietrelcina «invasa» dai devoti di Padre Pio, atteso anche il governatore De Luca

Pietrelcina «invasa» dai devoti di Padre Pio, atteso anche il governatore De Luca
Venerdì 12 Febbraio 2016, 17:35 - Ultimo agg. 18:30
2 Minuti di Lettura

Sono circa ventimila - secondo gli organizzatori - i fedeli che da questa mattina hanno 'invasò Pietrelcina, in provincia di Benevento, per rendere omaggio alle reliquie di San Pio che dopo 100 anni è tornato nella sua terra. Un numero - dicono i responsabili della Protezione Civile - destinato a crescere nei prossimi giorni. I fedeli hanno pregato e vegliato, la salma di San Pio a Pietrelcina resterà fino a domenica.

La pioggia non ha frenato i fedeli che da tutto il Sud stanno «invadendo» Pietrelcina. Intenso è il programma delle iniziative, a partire dalla celebrazione eucaristica per il precetto pasquale delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato della provincia di Benevento, presieduta da monsignore Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, a quella presieduta dal cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica patriarcale di San Pietro. In serata  la veglia di preghiera che proseguirà senza interruzioni fino a domani mattina.


Domani il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sarà a Pietrelcina, dove ieri sono arrivate le spoglie di San Pio. Parteciperà alla cerimonia religiosa, come ha spiegato nel corso della trasmissione al LiraTv, ma firmerà anche un protocollo d'intesa «con le Ferrovie dello Stato grazie al quale 20milioni di euro saranno destinati al potenziamento della rete ferroviaria tra Benevento e Pietrelcina», il che potrà agevolare anche l'arrivo dei pellegrini.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA