Imprese smart, i 16 «Fenomeni di Economy»

Nell'evento ospitato da Confindustria diverse le realtà sannite sotto i riflettori

La tappa beneventana de"I Fenomeni di Economy"
La tappa beneventana de"I Fenomeni di Economy"
Giovedì 29 Febbraio 2024, 19:52
2 Minuti di Lettura

Sono 16 i «Fenomeni di Economy» presentati oggi presso la sede di Confindustria Benevento: una delle 20 tappe che toccheranno tutte le regioni d’Italia, nel corso delle quali si celebrano le imprese «inclusive, innovative responsabili».

Hanno presentato l’iniziativa il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, l'assessore regionale alle Attività produttive Antonio Marchiello, intervenuto in collegamento, il direttore di Diligentia Ets Sergio Sgambato, il direttore responsabile di Economy Sergio Luciano e Alfonso Ruffo, responsabile incaricato del Gruppo Economy.

I «Fenomeni» presentati a Benevento, sono Gruppo Adler (Airola), Atitech (Napoli), Citta’ Moderna (Napoli), Cosmind srl (Limatola) , Distretto Aerostaziale Campano (Napoli), Ep (Napoli), Gruppo Getra (Marcianise),  Innovaway (Napoli), Magaldi (Salerno); Gruppo I.V.P.C Italian Vento Power Corporation (San Marco dei Cavoti); Materias (Napoli), Matter Economy (Cautano), Pinetagrande (Castelvolturno), Rummo (Benevento), Tecno (Napoli), Temi (Napoli).

«Le aziende prescelte - hanno spiegato gli organizzatori - sono rappresentative di un certo modo d’intendere l’impresa ed andranno a popolare la comunità di "Fenomeni" nell’apposito portale di Economy.

Si tratta di esempi da mostrare anche per creare casi di emulazione.L’iniziativa è svolta dal gruppo Economy in collaborazione con l’Istituto Tagliacarne che ha il ruolo di offrire una lettura dei dati del territorio e Symbola che si occupa di individuare le aziende considerate "Fenomeni"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA