Benevento, oggi l'ultimo saluto al poliziotto morto in un incidente

Benevento, oggi l'ultimo saluto al poliziotto morto in un incidente
di Enzo Napolitano
Martedì 25 Agosto 2015, 23:13 - Ultimo agg. 26 Agosto, 08:49
1 Minuto di Lettura
Benevento. Durazzano e Bucciano questa mattina si stringono attorno alla famiglia di Alessandro Salzillo, il poliziotto di 28 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere, deceduto dopo uno schianto in moto a Milano, nella notte tra venerdì e sabato.



La salma è giunta ieri sera a Durazzano e il rito funebre, che sarà celebrato dal parroco, don Michele Meccariello, è previsto per le 10,30 nella chiesa dell’Annunziata. Saranno presenti il questore di Benevento, Antonio Borrelli, alcuni colleghi della questura milanese, i sindaci di Durazzano, Alessandro Crisci, e di Bucciano, Domenico Matera, centro in cui Alessandro ha vissuto gli ultimi anni.



Ad accompagnare il feretro ieri anche la sua famiglia: il papà Vincenzo, la mamma Giuseppina e i tre fratelli, che già da sabato erano in Lombardia.



Da quando a febbraio aveva terminato la scuola di formazione militare di polizia di Alessandria e preso servizio presso la questura di Milano veniva sempre più di rado in paese ma in molti lo ricordano per il suo carattere solare: «Alessandro era straordinario – dice il sindaco di Durazzano, Crisci, tra l’altro suo zio – era sempre pronto ad aiutare gli altri. Tragedie come queste, soprattutto perché colpiscono dei giovani, non dovrebbero mai accadere. Sono stato colpito due volte: come parente e come sindaco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA